PonentevarazzinoNews
Varazze, 15.01.2012. Home page
Buoni risultati per la mostra missionaria presso i Bagni Vittoria
La mostra fotografica benefica organizzata dal Gruppo Missionario dell’Oratorio Salesiano di Varazze, inaugurata la vigilia di Natale presso i Bagni Vittoria, sul centrale Lungomare, per gentile concessione dei proprietari, è rimasta aperta fino a domenica 8 gennaio, visitata da numerosi e generosi turisti e varazzini.
Il giorno 6 gennaio, festa della befana, un gruppo di volontari della vicina Cogoleto, ha offerto le loro speciali frittelle e focaccette, nella vicina piazza Bovani, contribuendo così alla raccolta fondi per sostenere le iniziative in terra africana.
La Missione varazzina collabora con l’Istituto Tecnico Don Bosco d’Ebolowa, da circa un trentennio in Camerun nel segno di Don Bosco, mediante la raccolta di fondi per la sovvenzione dei progetti di sviluppo delle strutture, finanziamento di borse di studio per i ragazzi disagiati dei villaggi, sovvenzione di pasti per gli apprendisti che frequentano la Missione, sovvenzione di materiale didattico per lo svolgimento delle lezioni.
Il Gruppo, partecipa inoltre a numerose iniziative radicate nel territorio della città e della regione di Ebolowa, mediante azioni di microcredito per la realizzazione di pozzi ed infrastrutture e per l’avviamento di attività agricole ed artigianali nel quartiere e nei villaggi circostanti. Iniziative garantite dalla presenza assidua di volontari presso il Centro e nei villaggi, a fattiva testimonianza dell’amicizia e legame tra Varazze ed il Camerun, condividendo in prima persona le condizioni di vita assolutamente non facili degli amici camerunesi.
L’attività dei volontari del Gruppo è totalmente a titolo gratuito, così come le spese di viaggio e permanenza al Centro sono sostenute dagli stessi, in modo che i fondi raccolti possano essere interamente destinati alle attività. Elia Vallino, che ha organizzato e gestito la mostra, ringrazia quanti hanno ancora una volta, contribuito, così generosamente, al sostegno dell’iniziativa benefica della Famiglia Salesiana in terra d’Africa.