Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

13 Gennaio 2012

Varazze. Roberto Centazzo ha presentato il noir ‘Protagonista senza nome: un omicida seriale?’

PonentevarazzinoNews

Varazze, Agg. il 14.01.2012.                     Home page

Roberto Centazzo ha presentato il noir ‘Protagonista senza nome: un omicida seriale?’

Nella Biblioteca Comunale di Varazze, sabato 14 si è tenuto il consueto incontro con l’autore, nel contesto dei pomeriggi letterari organizzati dell’Unitre,  con la presenza di Roberto Centazzo che ha introdotto Roberto Buscarini, autore del libro: “Protagonista senza nome: un omicida seriale?”. Un noir nel quale le poco nobili gesta di un serial killer, sono la base per proporre le idee dell’autore in merito alla violenza sulle donne, alla multietnia e alla giustizia. Sono intervenuti all’incontro il Sindaco prof. Giovanni Delfino e la direttrice dell’Unitre prof.ssa Laura De Bellis, oltre ad un qualificato pubblico, con il quale si è instaurato un interessante dibattito sul non facile tema trattato nella pubblicazione presentata.

Nato nel 1948 in provincia di Milano, Roberto Buscarini è uno scrittore indipendente ed eclettico. «Protagonista senza nome: un omicida seriale?» è il suo secondo romanzo: «Un noir diverso, mozzafiato, dove ogni macchia di sangue cade perfettamente dove l’autore vuole, una lettura profonda e magnetica dalla quale non ci si può staccare fino all’ultima pagina. Un thriller psicologico che racconta «l’eterna storia di quanto grande sia la parte nascosta di ciascuno di noi e di quanto sia illusoria la convinzione di conoscere veramente le persone». Una serie inquietante di delitti e un assassino anonimo che si muove con sicurezza e ferocia nella vita delle donne che incontra. Con maniacale lucidità segue i loro ragionamenti e, perfettamente nascosto dietro la normalità, mette in atto il delitto. L’esperienza nella Legione Straniera si rivela fondamentale per i suoi omicidi. Lucidi, calcolati, senza traccia o quasi e gli inquirenti non riescono a fermarlo. Perché l’assassino non ha i canoni psicologici del solito, scontatissimo serial killer.

Galleria fotografica >>

2 Comments »

  1. da /RSVN/ Incontro con l’autore a Varazze. Oggi la presentazione di un noir [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 14 Gennaio 2012 @ 13:39

  2. da /Ligurianotizie/ ROBERTO CENTAZZO PRESENTA A VARAZZE IL NOIR “PROTAGONISTA SENZA NOME: UN OMICIDA SERIALE?” [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 14 Gennaio 2012 @ 13:40

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress