Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

3 Gennaio 2012

Varazze: il Palasport inaugura l’anno con due giorni di danza sportiva FIDS

PonentevarazzinoNews

Varazze, 3 gennaio 2012.                           Home page

Il Palasport inaugura l’anno con due giorni di danza sportiva FIDS

L’Asd World Dance Liguria organizza una gara di Danza Sportiva, denominata “Liguria Open”, che si terrà venerdì 6 gennaio presso il palazzetto dello sport di Varazze; mentre sabato 7 gennaio si disputerà una competizione riservata alla classe C (amatoriale e promozionale), sia per le Danze di Coppia che per le Danze a Squadre, Int.li e Street Dance.

Dopo il successo della prova del “Campionato Italiano e Supercoppa di Danza Sportiva FIDS”, che si è disputato il 17 e 18 dicembre scorso, ritornano a Varazze gli atleti della Federazione Italiana Danza Sportiva, per altri due giorni di gare riservate a tutte le categorie e classi.

Decine e decine di ballerini scenderanno in pista, per quella che si preannuncia come una bella, colorata ed intensa manifestazione con esibizioni che, anche se già viste, non saranno mai uguali alle precedenti e, anzi, capaci di suscitare sempre nuove emozioni e forti sensazioni, tanto sono sentite, vissute e gestite con consumata professionalità, non solo dai diretti interessati, ma da tutto li Team di appartenenza.

Tutto è pronto per accogliere nel migliore dei modi lo Staff tecnico della società organizzatrice, del Comitato FIDS Liguria, i ballerini, gli accompagnatori, i parenti, i sostenitori ed appassionati, che inizieranno ad arrivare a Varazze già da giovedì 5 gennaio.

L’assessore Angelo Patanè ha dichiarato di essere molto soddisfatto, di poter iniziare il nuovo anno sportivo al Palasport con un grande spettacolo di “Danza FIDS”, come tra l’altro è già avvenuto lo scorso anno, a conferma di come l’impianto sia idoneo ad ospitare eventi di elevato valore tecnico e di grande spettacolarità e che, coinvolgendo migliaia di persone, contribuiscono a promuovere la conoscenza della Città, anche in altre Regioni.

Programma gare.

Venerdì 06 gennaio. Liguria Open, Gara Nazionale: Danze Standard e Latine cl. AS, A, A1 e A2, B1, B2, B3; Ballo da Sala cl. A1, A2, B1, B2 e B3; Liscio cl. A1, A2, B1, B2 e B3; Liscio Tradizionale cl. A, B1 e B2.

Sabato 7 gennaio. 6° Trofeo Worldanceliguria. Gara riservata al Settore Promozionale della Classe C per Coppie ed a Squadre. Balli: Accademiche, Street Dance, Orientali.
Mattino: Liscio Ligure, Liscio Tradizionale, Ballo da Sala, Combinata Nazionale (Liscio e Sala), Liscio Unificato, Singola Gara di Fox, Tango Argentino, Danze Standard, Danze Latino Americane. Danze Caraibiche: salsa cubana, salsa portoricana, merengue, bachata. Combinata Domenicana: Bachata e Merengue.
Pomeriggio: Synchro Dance, Show Dance, Latino Show, Danza Moderna, Modern Contemporanea,  Danze Country, Hip Hop, Break Dance, Danze Classica, Danze Orientali.

Arrivo atleti ore 9, accredito ore 10 e inizio gare ore 11.

Prossimi appuntamenti con la Danza Sportiva a Varazze:

Il 3.03.2012. Campionato Regionale. Danze di Coppia ST, LA, BS, LU, LP, CN, CA, TA, Classi C B3, B2, B1, A2, A1, AS.
Il 4.03.2012. Campionato Regionale. Danze a Squadre Danze Int.li e Street Dance Classi C, B3, B2, B1, A2, A1, AS.

Galleria fotografica >>

Comitato FIDS Liguria >>

3 Comments »

  1. da /RSVN/ Al Palasport si danza. Giornate di gare a Varazze [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 4 Gennaio 2012 @ 21:58

  2. da /Ligurianotizie/ IL PALASPORT DI VARAZZE INAUGURA L’ANNO CON I CAMPIONATI DI DANZA SPORTIVA FIDS [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 4 Gennaio 2012 @ 22:00

  3. da /Genova Ogginotizie/ Due giorni di danza sportiva al Palasport di Varazze [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 6 Gennaio 2012 @ 01:20

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress