PonentevarazzinoNews
Varazze, 27.12.2011. Home page
Tradizionale visita di Natale dei bimbi della materna San Nazario ai commercianti del rione
I bambini più grandicelli della scuola materna San Nazario, alcuni dei quali ormai prossimi al successivo impegno con la scuola Primaria, martedì 20 dicembre insieme alla maestra Emanuela hanno fatto visita agli esercenti commerciali, artigiani e albergatori del rione, per fare loro gli auguri e consegnare in segno di pace e fraternità un oggettino natalizio, realizzato con le proprie manine.
Tradizionale rito di amicizia ed affetto, che lega ormai da tempo il “Gruppo Esercenti Commerciali San Nazario” alla locale scuola materna. Una simpatica esperienza di vita e momento educativo e formativo di elevato valore, che resterà impresso nella memoria dei bambini e li accompagnerà nel loro percorso di crescita ed apprendimento.
I cori e il trambusto del festoso drappello ha coinvolto i passanti e gli abitanti della zona, che si sono uniti in un bellissimo momento di serena gioia collettiva.
Carezze e dolcetti si sono sprecati, come pure le rituali foto di gruppo, raccolte e pubblicate nell’allegata galleria, a ricordo di un bello e semplice gesto natalizio, che gratifica e inorgoglisce tutta la comunità.
Felice Anno Nuovo a tutti dalla scuola materna San Nazario.