Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

22 Dicembre 2011

Varazze. Recita di Natale e altre iniziative della Scuola Primaria di Casanova

PonentevarazzinoNews

Varazze, 22.12.2011.                           Home page

Recita di Natale e altre iniziative della Scuola Primaria di Casanova

Martedì 20 dicembre, gli alunni della Scuola Primaria di Casanova hanno augurato buone feste a parenti e al numeroso pubblico, compreso il sindaco Delfino e la delegata alla Cultura Mariangela Calcagno, intervenuto all’annuale spettacolo natalizio, che quest’anno si è tenuto nella Chiesa Parrocchiale, dove sono state recitate filastrocche, cantate le tradizionali canzoncine, mentre i bambini delle seconde, quarte e quinte, hanno rappresentato “Un Natale di pace”.

Alternandosi al microfono hanno citato frasi di personaggi famosi come Maria Teresa di Calcutta, Ghandi, Karol Wojtyla, i quali auspicavano la pace fra tutti i popoli della terra. Il recital è stato intervallato da canti e poesiole anche in dialetto genovese e sardo, in lingua araba, russa, slava e danze la cui coreografia è stata creata e curata dai ragazzi stessi.

In classe, sotto l’attenta guida del corpo docenti, sempre impegnato a fornire la più completa preparazione ai loro allievi, hanno preparato il tradizionale pandolce genovese, i consueti lavoretti natalizi e l’albero di Natale addobbato con materiale riciclato, come quello esposto nella galleria commerciale della Coop, con il quale si sono aggiudicati il primo premio del concorso organizzato dalla Direzione di Corte di Mare; mentre un presepe di legno riutilizzato, coperto con un collage di stoffa, è esposto nella centrale e storica Chiesa varazzina di San Bartolomeo.

La scuola, ringrazia la Chiesa Parrocchiale ‘Natività di Maria Santissima’, per la gentile ospitalità e augura a tutti Buon Natale e un sereno 2012.

Nella piazza della Chiesa, l’associazione delle mamme di Casanova ‘Il Grillo Parlante’, ha allestito il consueto banchetto con i tanti oggetti, da loro stesse realizzati, sempre impegnate a raccogliere fondi per garantire ore supplementari di lezione ai loro figli e il tempo pieno a scuola.

Galleria fotografica >>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress