Varazze. Pressing di Azimut per l’acquisizione dei Cantieri Baglietto

PonentevarazzinoNews

Varazze, 20.12.2011.                           Home page

Pressing di Azimut per l’acquisizione dei Cantieri Baglietto

Il futuro degli storici Cantieri Baglietto varazzini sarà deciso nei prossimi giorni dall’amministratore e curatore fallimentare Rag Federico Galantini, che da quando gli è stato conferito l’incarico, non gli sono mai venuti meno consigli e raccomandazioni, mentre le critiche sono sempre state in abbondanza.

Il pressing messo ora in atto da Azimut|Benetti con l’accordo di massima raggiunto prima con le maestranze e i sindacati ed ora anche con l’assessore regionale Renzo Guccinelli (secondo quanto riportato dai media), chiamato in causa soprattutto per quanto riguarda il rinnovo e la durata delle concessioni demaniali, è sicuramente da considerarsi una buona notizia, anche se la decisione, anzi, è meglio dire la soluzione alla travagliata storia recente dei Baglietto la deve prendere il responsabile della procedura, il Rag. Galantini.

Il nostro auspicio era e rimane quello che sia fatto quanto necessario perché il Cantiere continui a produrre yacht, ad un’unica condizione: gli accordi siano semplici, chiari, cristallini e vincolati alla continuità produttiva. Condizione indispensabile per risolvere definitivamente l’annosa questione ed evitare di fare ripetere ai Cantieri Baglietto negative ed umilianti esperienze, già vissute nel recente passato. E, … come si dice in questi frangenti, “a buon intenditor poche parole”.

Per il resto, anche noi concordiamo con l’assessore Guccinelli e “ci auguriamo che su Varazze rimanga l’attività di costruzione delle imbarcazioni, con un marchio prestigiosissimo”, com’è per l’appunto quello di Azimut|Benetti.

L’offerta oggi in mano al curatore è quella di Monaco Marine, un importante azienda di restyling e refitting, capace di eseguire radicali e risolutivi interventi di alta architettura ed ingegneria, in un ambiente dove sicuramente non è semplice operare ed ottenere ottimi risultati in campo internazionale, tanto da essere riconosciuto come uno dei maggiori gruppi del settore.

Se non è ancora giunta, siamo sicuri che presto arriverà anche l’offerta definitiva di Azimut|Benetti, dando così la possibilità, a chi deve, di prendere la giusta decisione, per arrivare a inizio gennaio con le idee chiare su chi deve avviare le procedure per il rinnovo degli ammortizzatori sociali e delle concessioni demaniali in scadenza.

Questo articolo è stato pubblicato il 20 Dic 2011 alle 23:06 ed è archiviato nelle categorie Attualità, Cantieri Baglietto, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Savonanew/ Pressing di Azimut per l’acquisizione dei Cantieri Baglietto [Continua … ]

21 Dic 2011 alle 09:18

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.