PonentevarazzinoNews
Varazze, 20.12.2011. Home page
Recita di Natale della Scuola Materna San Nazario
Il tradizionale incontro dei piccoli allievi della scuola materna di San Nazario con i genitori e i nonni riuniti sabato 17 dicembre in Parrocchia per assistere alla recita natalizia, anche quest’anno ha premiato la pazienza e l’impegno che le maestre e le volontarie, hanno messo nel preparare uno spettacolo impeccabile. L’altare aveva come sfondo un cartellone realizzato a scuola con il titolo della recita: E’ nato Gesù.
I più grandi, hanno rappresentato la Natività; l’angelo, i pastori, La Sacra Famiglia, il piccolo Gesù Bambino e i Re Magi. I più piccoli erano le stelline che contornavano la capanna. Ognuno ha recitato la propria parte con molta bravura, hanno cantato tutti e suonato i triangoli per accompagnare il canto diretto dalla maestra Anna. I più piccoli, a parte qualche lacrimuccia dovuta alla stanchezza, sono stati veramente disciplinati. Battimani e scatti fotografici hanno ricompensato le fatiche; mentre don Giuseppe Noberasco, per la prima volta presente in veste di parroco, ha augurato a tutte le famiglie un Natale di serenità.
Infine, alcuni alunni accompagnati dalle maestre si sono recati all’Oratorio dell’Assunta, dove hanno replicato brevemente la loro performance nel contesto del ‘Natale Vazin’, organizzato dal Campanin Russu e dalla Confraternita.