Concluso con soddisfazione il primo raduno dei ragazzi dell’US Pontedecimo

PonentevarazzinoNews

Varazze, 14.12.2011.                           Home page

Concluso con soddisfazione il primo raduno dei ragazzi dell’US Pontedecimo

Come da programma durante il Ponte dell’Immacolata dall’8 all’11 dicembre si è svolto il primo raduno del Team Juniores dell’US Pontedecimo. Compatibilmente con le proprie esigenze scolastiche tutti i ragazzi hanno risposto presente e si sono presentati desiderosi di prendere confidenza con le nuove biciclette della Rodman. L’occasione per il raduno è stata fruttata dallo staff per cominciare a lavorare sulla coesione del gruppo formato per 6/7 da nuovi elementi, e per mettere a conoscenza dei ragazzi le nuove metodologie di allenamento.

Al gruppo si è anche unito il genovese Marco Lertora, al primo anno da Under 23, che verrà tesserato dall’Us Pontedecimo e parteciperà alle gare Juniores aperte anche agli Under21. Ricordo che il ragazzo dopo aver militato nel primo anno da Juniores nella squadra genovese era “emigrato” per la stagione 2011 alla Novese-Fausto Coppi. Destino ha voluto che nella seconda fase della stagione, quando la condizione di forma le avrebbe permesso di cogliere i frutti del lavoro svolto è stato investito in allenamento, interrompendone anticipatamente la stagione.

Ora con la gloriosa maglia amaranto della US Pontedecimo prova a ripartire verso il ciclismo che conta. Il Raduno appena concluso è stato così articolato: le giornate di Giovedì e Domenica sono state dedicate ad uscite di gruppo, mentre Venerdì e Sabato sono state dedicate ad una serie di test per capire lo stato di forma dei ragazzi.

Test che risultati alla mano hanno fatto dichiarare al preparatore atletico Michele Scotto: “Per essere dicembre i ragazzi hanno un buon livello di preparazione; sono un gruppo omogeneo e ben affiatato con il quale si lavora molto bene; fra due mesi speriamo che il lavoro impostato porti i miglioramenti desiderati”. (Mario Prato)

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Dic 2011 alle 11:23 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.