PonentevarazzinoNews
Varazze, 5 dicembre 2011. Home page
Martedì 6 e mercoledì 7 dicembre con Telethon al Palasport
Martedì 6 alle ore 17 e mercoledì 7 alle 20.45 con Telethon al Palazzetto dello Sport; quest’anno parteciperanno anche gli alunni di molte classi della scuola primaria “G. Massone”, una sezione della scuola dell’infanzia “L’isola che non c’è”. Lo scopo dell’evento è quello di sostenere la ricerca scientifica che opera contro le malattie genetiche e favorire, quindi, una futura soluzione a questo tipo di malattie.
La partecipazione delle classi è importantissima e tutti si esibiranno in uno spettacolo di musica e arte varia. Ci sarà chi propone canti, chi coreografie, chi musiche suonate con uno strumento, e avranno a disposizione 5 minuti per presentare il pezzo preparato.
Iniziativa benefica che continua alle ore 20.45 del giorno successivo, nello stesso luogo, con il consueto spettacolo dell’A.S.D. Danzastudio Varazze, che anche quest’anno organizza la serata di Danza, nella giornata dedicata alla raccolta fondi per Telethon. Sono ormai otto anni che l’Associazione mette in scena spettacoli suggestivi dedicati a questo evento, mantenendo dedizione ed emozione tangibili, apprezzati dal pubblico.
L’equipe didattica è formata da istruttori qualificati: Giovanna Badano, Angelo Lupi, Francesca Massa, Sabrina Poggi, Federica Valle, che hanno creato coreografie che spaziano dal classico all’hip hop, con alcuni intermezzi di break dance, senza trascurare il jazz e il tip tap. Tema di questa serata sarà il BLU, colore che unisce i brani musicali alle atmosfere e ai costumi dello spettacolo.
Oltre a tutte le ballerine dei corsi dell’Associazione, si esibirà in qualità di ospite l’A.S.D. P.G.S. Primavera di Varazze con i gruppi Allieve e Junior, nel brano “Sincro Gymn”. Inoltre torneranno i simpatici volontari della Croce Rossa di Varazze, reduci dal grande successo della loro esibizione estiva: “The Red Cross Ballet” in “The Beach Boys Medley”. Presenta la serata Stefano Carattino.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare ad entrambe le manifestazioni, perché una piccola mano di tutti darà una grande mano alla ricerca: Martedì 6 ore 17 e Mercoledì 7 ore 20,45 al Palazzetto dello Sport di Varazze per Telethon.
“Nella foto la sciarpa in morbido pile, che quest’anno è proposta in verde e contiene un elemento di richiamo alla bandiera italiana, diventata il simbolo di chi ha scelto di sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. A indossarla personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e tutti coloro che hanno deciso di dare un sostegno concreto a chi soffre di queste patologie.” Uno dei tanti oggetti dello shop solidale Telethon che si possono acquistare per sostenere la ricerca.
“Telethon è un’organizzazione senza fini di lucro che ha come obiettivo generale l’avanzamento della ricerca verso la cura delle distrofie muscolari e delle altre malattie genetiche. È proprio per la natura non profit di questa organizzazione che il fine ultimo di tutte le sue attività è creare un beneficio per tutta la collettività. Un impegno reso esplicito dalla missione e dagli obiettivi di Telethon e garantito dalla volontà dei suoi fondatori di mantenere autonomia ed equilibrio nei rapporti tra i pazienti (e le loro famiglie), la società civile e il mondo della ricerca.”
da /Savonanews/ Varazze: martedì 6 e mercoledì 7 dicembre con Telethon al Palasport [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 6 Dicembre 2011 @ 17:13
da /RSVN/ Varazze aiuta Telethon. Due giornate per la raccolta fondi [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 6 Dicembre 2011 @ 17:19
da /Ligurianotizie/ MARTEDI’ 6 E MERCOLEDI’ 7 DICEMBRE CON TELETHON AL PALASPORT DI VARAZZE [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 6 Dicembre 2011 @ 17:21
da /Genova Oggi Notizie/ Telethon oggi e domani al Palasport di Varazze [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 7 Dicembre 2011 @ 09:25