PonentevarazzinoNews
Varazze, 1 dicembre 2011. Home page
33° Rassegna di Cori al Priamar sostiene la donazione di sangue
Il concerto della Corale Alpina Savonese si terrà sabato 3 dicembre 2011. La serata sarà dedicata al progetto “Non voltare le spalle …” promosso dal Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’ASL2.
La Corale Alpina Savonese, in collaborazione con il Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’Ospedale “San Paolo” di Savona e con il patrocinio del Comune di Savona, organizza la 33° Rassegna di Cori, con la partecipazione della Corale stessa e del “Choeur des Ecrins” di Valbonnais (Francia).
L’evento si terrà sabato 3 dicembre 2011 alle ore 21 in Savona, presso la Sala della Sibilla – Complesso monumentale del Priamar.
La serata è a ingresso libero ed è dedicata alla campagna “Non voltare le spalle … ” promossa dal SIMT dell’Ospedale San Paolo di Savona per la sensibilizzazione, specie tra i giovani, sull’importanza della donazione di sangue.
La donazione del sangue è, purtroppo, un fenomeno poco diffuso soprattutto fra i giovani che dovrebbero, invece, costituire la risorsa fondamentale attraverso la quale permettere il ricambio generazionale dei donatori che nell’arco dei prossimi dieci anni andranno “in pensione” per sopraggiunti limiti di età (dopo i 65 anni non è più possibile donare).
Sulla base di questa considerazione il Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale della ASL2 ha scelto di promuovere una campagna di comunicazione, presentata a giungo di quest’anno, rivolta in particolare, ai giovani di età compresa fra i 18/25 anni.
L’obiettivo finale è quello di dare nuova vita alla cultura del dono del sangue, di diffonderla soprattutto tra i giovani, i quali, una volta interiorizzato il messaggio “donare il sangue può salvare la propria vita così come quella degli altri” possano a loro volta farsene promotori.
da /Ligurianotizie/ LA CORALE ALPINA SAVONESE INVITA A “NON VOLTARE LE SPALLE”. UN’OCCASIONE DI SENSIBILIZZAZIONE SULLA DONAZIONE DI SANGUE [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 2 Dicembre 2011 @ 12:03