Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

28 Novembre 2011

Varazze. Inaugurati i nuovi locali ambulatoriali asl alle ‘Boschine’. Inizia a prendere forma la ‘casa della salute’

PonentevarazzinoNews

Varazze, 28.11.2011.                                       Home page

Inaugurati i nuovi locali  ambulatoriali asl alle ‘Boschine’. Inizia a prendere forma la ‘casa della salute’

Alle ore 11.30 di lunedì 28 novembre sono stati inaugurati i nuovi locali dell’ASL2, ricavati nell’ex complesso delle “Boschine”, presenti il Direttore Generale Flavio Neirotti, quello Sanitario Dott.ssa Claudia Agosti, il sindaco Giovanni Delfino, il presidente della Regione Claudio Burlando, il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, assessori comunali, politici e tutte le locali autorità sanitarie, ecclesiastiche e militari. Era presente anche G.B. Busso, più volte sindaco ed assessore, politico di spicco e principale artefice dell’acquisizione e trasformazione dello stabile.

Parte dello storico centrale complesso è stato ristrutturato per accogliere ambulatori e uffici, una seconda parte è in avanzato stato di sistemazione per ospitare la ‘casa del nonno’. In futuro saranno anche recuperati locali idonei ad ospitare i medici di famiglia, costituendo così quella tanto auspicata “casa della salute” e un moderno presidio sanitario, che sicuramente consentirà una migliore offerta per una popolazione sempre più anziana.

La nuova ubicazione ha un’importanza logistica e migliora il servizio ai cittadini. Il nuovo poliambulatorio era molto atteso e la nostra speranza è quella di avviare, in un futuro non lontano, anche i servizi di diagnostica e radiologia per la popolazione comprensoriale.” Ha dichiarato soddisfatto il sindaco Delfino.

Dopo l’inaugurazione e la visita guidata ai nuovi locali, è stato offerto a tutti gli intervenuti un ricco buffet preparato dai bravi allievi del CFTA “E. Miretti”, scuola varazzina all’avanguardia nel settore della formazione turistica alberghiera e recupero sociale.

Dettagli operazione e costi comunicati dall’Asl2 Savonese in pdf >>

Galleria fotografica >>

3 Comments »

  1. da /Genova Oggi Notizie/ Sanità – Varazze: inaugurato presidio “Ex Boschine” [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 29 Novembre 2011 @ 10:28

  2. da /Ligurianotizie/ INAUGURATI I NUOVI LOCALI AMBULATORIALI DELL’ASL 2 ALLE “BOSCHINE” [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 29 Novembre 2011 @ 12:53

  3. da /Savonanews/ Varazze: inaugurati i nuovi locali ambulatoriali asl alle ‘Boschine’ [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 29 Novembre 2011 @ 21:59

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress