PonentevarazzinoNews
Varazze, agg. il 26.12.2011. Home page
Per Natale la Marina e Varazze si vestono di luci
Il porto di Varazze in occasione delle feste, dal 26 novembre e fino all’8 gennaio, si illumina di luci e decorazioni natalizie per il secondo anno consecutivo, accogliendo grandi e piccini lungo le proprie banchine, in un clima di festa e magia nella splendida cornice della Marina.
Un percorso con cascate luminose verso ponente, fili di luce scintillante verso levante e al centro della piazzetta centrale un albero alto 10 metri illuminato da oltre 15.000 lampadine; le luminarie danno spettacolo.
Marina di Varazze si distingue per essere un luogo dove ritrovarsi in ogni stagione per apprezzare i tanti servizi diportistici, partecipare o assistere a grandi eventi sportivi, scatenarsi ai concerti o passare piacevoli serate passeggiando fra i tanti negozi della Marina d’estate come d’inverno.
Le nuove installazioni luminose sono un modo per accogliere le persone anche nei giorni più freddi per far loro apprezzare tutto il fascino del mare d’inverno e di una passeggiata fra i tanti negozi addobbati a festa della banchina.
Verso levante, lo storico caruggio che attraversa la città è tutto una cascata di luci, come pure le vetrine dei negozi, scintillanti di addobbi natalizi e il gigantesco pino, posizionato a monte del Palazzo Comunale, con la sua cascata di luminarie fa risplendere la piazza (il cantiere ancora aperto) e il torrente Teiro, che scompare sotto Viale Nazioni Unite, per riemergere e valle e tuffarsi nelle acque del golfo varazzino.
Tutta la città è illuminata a festa, come pure i tanti Oratori e le Confraternite, che con i loro caratteristici e storici Presepi, risplendono di luci, pronti con mostre, concerti e varie iniziative, a ricevere la visita di turisti e varazzini.