Varazze: Festa d’autunno alla Scuola Materna San Nazario

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 30.10.2011.                                                      Home page

PonentevarazzinoNews

Festa  d’autunno alla Scuola Materna San Nazario

Sabato 29 ottobre, i piccoli alunni della Scuola Materna San Nazario, preparati dalle maestre Alessandra, Bianca ed Emanuela, hanno messo in scena la “Festa dell’autunno”. A dire il vero, la giornata riscaldata da un più che tiepido sole, era tutt’altro che autunnale e la manifestazione si sarebbe potuta benissimo svolgere all’aperto.

Ben prima dell’ora stabilita, il cortile della scuola si è riempito di genitori e nonni “armati” di macchine fotografiche e cineprese, ansiosi di immortalare la recita dei loro cari bimbi. Appena gli “ombrelli”, le “foglie” e le “castagne”, simpaticamente impersonate da 52 bambini divisi per fasce d’età e guidati dalle loro maestre si sono ordinatamente sistemati, per dare corso alla recita pazientemente preparata e sono state aperte le porte, la sala, allestita per la recita, è stata letteralmente gremita al limite della sua capienza, costringendo alcuni parenti ad assistere all’evento dalle finestre.

Lo spettacolo ha preso il via con la recita di una poesia di benvenuto, seguita da due canti alternati a  filastrocche mimate a ritmo di musica; ogni gruppo si è impegnato al massimo per fare bella figura, soddisfando appieno le brave e pazienti insegnanti e inorgogliendo genitori, parenti e amici presenti, prodighi di scroscianti applausi.

Al termine della recita, tutti in fila in sala giochi per mostrare a mamma e papà gli oggetti preferiti e i disegni fatti; poi, grazie al sole ancora caldo, tutti in cortile a fare merenda, niente di meglio di una bibita e di un dolce amorevolmente preparato, distribuito dalle maestre per asciugare qualche lacrimuccia dovuta alla stanchezza o magari all’ansia di ricordare tutto.

Un bel pomeriggio di festa ed aggregazione conclusa con tanti abbracci: “sei stato bravissimo”, è stata la frase che più volte si è sentita pronunciare. E poi … tutti  a casa, c’è il ponte dei Santi, si torna a scuola il 2 novembre.

 

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Ott 2011 alle 07:59 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA MATERNA DI SAN NAZARIO. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Ligurianotizie/ Varazze. Festa d’autunno alla scuola materna San Nazario [Continua … ]

31 Ott 2011 alle 15:35

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.