Varazze: Il maestro Bogliolo presenta un’orchestra con 20 fisarmoniche all’Oratorio dell’Assunta

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 21.10.2011.                                                       Home page

PonentevarazzinoNews

Il maestro Bogliolo presenta un’orchestra con 20 fisarmoniche all’Oratorio dell’Assunta

La Confraternita e l’Oratorio di N.S. Assunta hanno organizzato per le ore 10.30 di sabato 22 Ottobre, presso la centrale e storica chiesa che li ospita, un concerto con 20 fisarmoniche, tenuto da un’importante gruppo orchestrale di fisarmoniche proveniente dalla Svizzera, con al suo attivo numerosi concerti in varie nazioni d’Europa. Saranno eseguiti diversi pezzi musicali di note composizioni classiche e moderne scritte per la fisarmonica.

Al Concerto sarà presente il Maestro Giacomo Bogliolo, campione italiano professionisti e del mondo all’età di 14 anni, Oscar della fisarmonica a 18, primo concertista di fisarmonica classica alla Radio Vaticana e concertista solista, con al suo attivo numerose registrazioni televisive e radiofoniche. Ed è grazie al suo interessamento che questo importante evento musicale si terrà a Varazze. Sarà inoltre il Maestro ad introdurre, di volta in volta, i brani musicali da eseguire, consentendo così al pubblico di meglio comprendere ed apprezzare la bravura dei concertisti, impegnati in un’esibizione che offre l’inusuale possibilità di ascoltare contemporaneamente tanti fisarmonicisti, tra i quali figurano eccellenti solisti, capaci di eseguire brani che richiedono padronanza dello strumento e profonda conoscenza musicale. Non è esclusa una sua personale esibizione, cosa che normalmente concede a suoi tanti estimatori.

Gli organizzatori invitano turisti e varazzini e cogliere l’eccezionale opportunità loro offerta; poter assistere a un concerto di così elevato livello qualitativo, che si è esibito ed è stato apprezzato in più nazioni europee, ad ingresso completamente gratuito; inoltre, gli spettatori potranno visitare, accompagnati dai confratelli dell’Assunta, l’adiacente giardino pensile, sabato scorso benedetto dal Vescovo Mons. Vittorio Lupi e da don Giulio Grosso, ma non ancora aperto al pubblico.

Galleria fotografica giardino >>>

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Ott 2011 alle 09:13 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /RSVN/ Un’orchestra con 20 fisarmoniche. Concerto a Varazze [Continua … ]

21 Ott 2011 alle 11:37
 2 

da/Ligurianotizie/ VARAZZE. IL MAESTRO BOGLIOLO PRESENTA ORCHESTRA CON 20 FISARMONICHE [Continua … ]

22 Ott 2011 alle 06:54

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.