Barracuda e Can Neigru al Primo e Secondo posto alle regate di Rosignano Solvay

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 14 ottobre 2011.                                             Home page

PonentevarazzinoNews

Barracuda e Can Neigru al Primo e Secondo posto alle regate di Rosignano Solvay

Gioca “in casa”a Castiglioncello il socio del Varazze Club Nautico Roberto Cecconi, nativo appunto di Rosignano Solvay,  che il 22 settembre 2011 ha piazzato Barracuda e U Can Neigru al Primo e Secondo posto alle regate dei gozzi a vela latina a Rosignano Solvay, rispettivamente nella Categoria superiore ai m. 5,25 (gozzi, lance) e nella categoria inferiore ai m. 5,25 (gozzetti, cornigiotti, lancette).

La quarta tappa del Circuito delle vele latine, patrocinata dal Comune di Rosignano Marittimo, si è svolta lo scorso fine settimana in Toscana fra il moderno Marina di Cala De’ Medici e l’affascinante costa di Castiglioncello, approfittando di una splendida giornata di sole: le condizioni meteo ideali del sabato 17 hanno consentito infatti al Circolo Nautico Castiglioncello di poter effettuare ben tre prove in stretta successione emettere al riparo la parte agonistica dell’evento dall’allerta meteo prevista per l’indomani, puntualmente avveratasi.

Anche quest’anno quindi, dopo l’esordio della tappa l’anno passato, vele tradizionali giunte dalla Toscana, dalla Sardegna, dalla Liguria e dalla Campania grazie allo sponsor Bagni Italia hanno incrociato gli spigoni sotto la mole del Castello Pasquini mentre subito dopo la conclusione delle prove veliche un nutrito equipaggio del palio remiero di Livorno è uscito dal Marina di Cala De’ Medici per un esibizione di fronte alla passeggiata a mare a bordo del proprio gozzo da competizione “Tito Neri”.

Assieme al presidente del Comitato di regata Andrea Bimbi premiati anche i curatori degli eventi collaterali alla tappa:. la mostra Del Remo e della Vela di cui Enrico Campanella ha curato un’apposita pubblicazione, la mostra fotografica “Il Circuito Vela Latina” di Silvano Silvia, realizzate entrambe nel Borgo Marina e l’atelier artigiano allestito al Porticciolo di Castiglioncello dal cantiere tradizionale Cecconi Mare di Pontinvrea.

Fonte: Varazze Club Nautico

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Ott 2011 alle 00:27 ed è archiviato nelle categorie - Varazze Club Nautico, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.