Varazze: I drink di Giuseppe Polverini del Bar Rossi al XIV Trofeo di Monte Carlo

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 12 ottobre 2011.                                              Home page

PonentevarazzinoNews

I drink di Giuseppe Polverini del Bar Rossi al XIV Trofeo di Monte Carlo

L’A.I.B.E.S. di Varazze, sezione di Sanremo, rappresentata da Giuseppe Polverini del Bar Rossi, è sbarcata nell’elegante e raffinato Hotel Fairmont di Monte Carlo per partecipare al XIV Trofeo Monaco Inter – Riviera, che si è svolto il 28 settembre scorso, riservato ai migliori barman italiani, francesi e monegaschi.

Il cocktail “Brivido Rosso” di Giuseppe, ha dato il via al concorso per la categoria Short drink, ingredienti: Bitter Campari, vodka danska, sirop hot spicy, sirop pesche blanche, pepe rosso e paprika … decorato con un peperoncino rosso; Sirop basilic, sirop curacao bleu, pastis, vodka skyy, Russian Schweppes, foglie di basilico e arancia, sono invece gli ingredienti di “U Vazin”, per la categoria Long drink.

La giuria ha assegnato la vittoria a Vincenzo Pentassuglia, il barman ventimigliese ormai da anni nel Principato di Monaco, unico nella storia del concorso che nel 2009 si è aggiudicato entrambe le categorie. Il vincitore, punta di diamante del Gruppo SBM Monte-Carlo e dell’Associazione Monegasca Barmen, uno degli italiani che vanta più presenze al Trofeo Monegasco, ha ricevuto il trofeo dalle mani del Presidente del Consiglio Nazionale Robillon, applaudito e festeggiato dai colleghi, dal presidente dei barman italiani Dott. Giorgio Fadda, dal vicepresidente Stefano Gardani, dai loro colleghi francesi, monegaschi e dal vicepresidente europeo I.B.A. Ron Busman.

Luca Coslivich e Alan Arrigo, i due noti barman internazionali, sono stati invitati a presentare il cocktail da loro ideato e preparato in occasione del matrimonio del principe Alberto II con Charlene Wittstock.

Galleria fotografica >>>

Fonte: Bar Enoteca Rossi

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Ott 2011 alle 23:56 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.