Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

10 Settembre 2011

Varazze: Congresso Internazionale di Medicina Osteopatica presso l’Hotel El Chico

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 10.09.2011.                                                      Home page

PonentevarazzinoNews

Congresso Internazionale di Medicina Osteopatica presso l’Hotel El Chico

Si svolgerà a Varazze il 17 e 18 settembre 2011 il secondo Convegno Nazionale di “Osteopatia Fasciale, Nuove Frontiere”, organizzato dal G.I.S.R.I.F in collaborazione con E.S.O.M.M., presso l’Hotel El Chico. L’evento è patrocinato, oltre che dal Comune di Varazze, dalla Sapienza, Università di Roma e dal R0I, Registro degli Osteopati d’Italia. L’organizzazione è affidata al G.l.S.Ri.F., Gruppo Internazionale di Studio e Ricerca sulla Fascia e alla società E.S.0.M. M. di Roma. Presidente del Convegno il Prof. Giuseppe Amabile, Direttore II^ Cattedra di Neurologia, Facoltà di Medicina e Odontoiatria, Sapienza Università di Roma.

La direzione scientifica è coordinata dal Prof. Mario Craviotto, Osteopata D.O. membro del R01, docente presso le Scuole di Osteopatia di Bologna, Catania e Roma e docente presso il Master di Posturologia della Sapienza di Roma. Il Convegno tende a realizzare una verifica dello stato attuale della metodica osteopatica fasciale, un aggiornamento in materia, un passo avanti in merito alla interdisciplinarietà fra le diverse figure professionali impegnate nel campo della ricerca e ripristino della salute. Tre le sessioni previste: Il Trauma: trattamento e riabilitazione; Le Cicatrici, Significato e Trattamento osteopatico; Osteopatia Fasciale, Presente e Nuove Conoscenze.

Fra i relatori, Osteopati,Medici, Odontoiatri, Studiosi e Ricercatori italiani e Stranieri. Circa 300 i partecipanti, intervenuti da tutta Italia e dall’estero a riprova dell’interesse sempre crescente per la materia “Osteopatia” nel nostro paese e del fatto che, oggi, l’Osteopatia italiana si colloca, a buon diritto, ai più alti livelli in Europa come nel Mondo. Il Convegno sarà preceduto da due corsi di formazione, riservati agli Osteopati, tenuti da ].P. Barral, P. Chauffour e loro collaboratori, due fra i più conosciuti e quotati Osteopati al mondo. Parteciperanno ai Corsi circa 70 Osteopati. La tavola rotonda in programma Domenica pomeriggio vedrà la partecipazione dei rappresentanti della quasi totalità delle Scuole di Osteopatia aderenti alle direttive R.O.I., con il contributo del Presidente Nazionale, D.O. Eduardo Rossi e della Presidente della Commissione Didattica R.O.L, D.O. Paola Sciomachen.

Programma e informazioni: www.osteopatiafasciale.it . Referente per il Comitato Scientifico: Craviotto Mario.

1 commento »

  1. da /rsvn/ Convegno su osteopatia fasciale (continua …)

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 17 Settembre 2011 @ 11:50

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress