Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 05.09.2011. Home page
PonentevarazzinoNews
Premiazione del concorso fotografico Musetti fotogenici 2011
Alle ore 17 di sabato 10 settembre a Genova in via del Seminario, presso i locali del Beriocafè, saranno premiate le fotografie vincitrici della seconda edizione del concorso fotografico Musetti fotogenici. Le foto che hanno partecipato resteranno affisse all’interno del locale e quindi saranno visibili anche nei giorni successivi alla premiazione. Per quanti vorranno presenziare alla premiazione, a cui prenderanno parte i giurati (due veterinari, due fotografi e due giornalisti), l’Associazione Amici del Cane Onlus offrirà una merenda nel cortile della Biblioteca Berio.
Il concorso è stato sponsorizzato anche quest’anno da marchi prestigiosi: Schesir, casa produttrice di altissima qualità, mette a disposizione dei premiati alimenti per cani e gatti in gran quantità; mentre i negozi di abbigliamento David Scott e LeOne hanno contribuito con premi che farebbero gola a chiunque, tra cui buoni acquisto del valore di 50 e 200 euro da spendere presso i negozi di Genova Albaro. I premi saranno quindi moltissimi, e tanti…a sorpresa! Poiché esistono realtà di sofferenza e morte per molti animali, quest’anno una sezione speciale è stata dedicata ai cani e ai gatti salvati dalle perreras spagnole. Quanti hanno adottato un animale che in Spagna andava incontro alla morte, sono stati inseriti nella sezione speciale “Espana” che verrà premiata a parte; il contributo di questi partecipanti verrà devoluto all’Associazione Una Zampa per la Spagna, che si prodiga per salvare cani e gatti detenuti e poi soppressi in maniera indegna.
Partecipare al concorso ancora una volta è stato un segno d’amore per gli animali; un modo simpatico per offrire un contributo agli animali meno fortunati!
La Biblioteca Berio, nell’occasione della “notte bianca”, prolunga il suo orario di apertura al pubblico fino alle 23 per accompagnare, con la tentazione della lettura, genovesi e turisti che affolleranno le vie della città tra spettacoli, mostre e concerti. Rimarranno aperte le sale di lettura per un’opportunità in più di conoscere ed esplorare, in un momento inconsueto e con tranquillità, sale, scaffali e proposte bibliografiche. E incontrare magari il libro della propria vita. Proprio quello che di giorno sarebbe sfuggito.
Fonte: Associazione Amici del Cane Onlus
Per approfondire: Biblioteca Berio