Varazze. Mostra di Vera Palomo: Acquarelli e poesie di Ghione e Traversi

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 05.09.2011.                                                     Home page

PonentevarazzinoNews

Mostra di Vera Palomo: Acquarelli e poesie di Ghione e Traversi

Il “Gruppo Artisti Varazzesi”, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e nel contesto degli oltre 150 eventi dell’estate varazzina, ha organizzato e presentato la “Mostra Personale di Acquarelli ” di Vera Palomo, che si è tenuta dal 29 agosto al 4 settembre nella sede dell’Associazione in Via Ciarli 46. Esposizione arricchita e ulteriormente valorizzata da due interessanti e qualificanti interventi culturali di noti poeti varazzini, i quali si sono gentilmente prestati a leggere, o meglio, è più appropriato dire, recitare, alcune poesie tratte dalle loro recenti raccolte.

Infatti, venerdì 2 Settembre, gli ospiti presenti all’interno della sala espositiva hanno potuto apprezzare le poesie di Giovanni Ghione e Sabato 3 quelle di Mario Traversi, rispettivamente vicepresidente e presidente dell’Associazione Culturale “U Campanin Russu”; sodalizio molto attivo e presente sul territorio e nella vita sociale della comunità varazzina. Un discorso sinergico, quello avviato tra i due attivi e vitali sodalizi di promozione culturale che, dopo il successo riscontrato, sarà non solo continuato, ma ancor meglio perfezionato ed integrato, per offrire al visitatore-spettatore maggiori stimoli e un ulteriore motivo di interesse e coinvolgimento.

La mostra, che è rimasta aperta e visitabile sia al mattino e sia al pomeriggio, fino a tarda sera, ha registrato una buona affluenza di pubblico, molto interessato ai lavori della brava artista, apprezzata anche per la sua vena poetica, riconosciuta e premiata in vari concorsi letterari.

Galleria fotografica >>>

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Set 2011 alle 07:59 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, - U Campanin Russu, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.