Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 27.08.2011. Home page
PonentevarazzinoNews
Inaugurata la “Casetta dell’acqua del Sindaco” e distribuite oltre mille bottiglie ecologiche
Il Sindaco Giovanni Delfino e l’Assessore all’Ambiente Giacomo Rolletti, insieme al vicesindaco Andrea Valle, agli Assessori Angelo Patanè e Giannantonio Cerruti, ai Consiglieri con delega alla Cultura Mariangela Calcagno e al Porto Paolo Patruno, presenti i responsabili dell’Azienda GestOpark Divisione Eco-Services, grazie alla quale è stato possibile realizzare l’iniziativa a costo zero per il Comune, questa mattina, Sabato 27 Agosto alle ore 11.30, in Via Damele (davanti al palazzetto dello sport G. Craviotto), ha inaugurato l’impianto per la distribuzione di acqua naturale e gasata, al costo di 5 centesimi al litro e distribuito, gratuitamente, oltre mille bottiglie di. Bottiglie definite ecologiche in quanto essendo possibile lavarle e disinfettarle sono riutilizzabili, creando meno rifiuti da smaltire e un risparmio per la collettività.
Il numeroso pubblico intervenuto alla cerimonia di inaugurazione e benedizione, curata da Don Daniele Pusti, Direttore dell’Oratorio Don Bosco di Varazze, ha di fatto decretato il successo dell’iniziativa. Il pur consistente numero di bottiglie ecologiche, messe in distribuzione, non sono state sufficienti a soddisfare le richieste, con grande dispiacere degli organizzatori, i quali non si aspettavano una così numerosa partecipazione.
La GestOpark, Divisione Eco-Services di Albissola Marina, che ha proposto il progetto ‘chiavi in mano’ offrendo anche video sorveglianza, arredo urbano e un monitor a disposizione della giunta comunale per dare informazioni utili, presto organizzerà anche una rete cittadina di distribuzione di tessere prepagate e, probabilmente, sarà messo in vendita anche un kit comprendente tessere e bottiglie ecologiche.