Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

25 Agosto 2011

Varazze: 24 agosto memoria di S. Bartolomeo al Solaro

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 25.08.2011.                                                      Home page

PonentevarazzinoNews

24 agosto memoria di S. Bartolomeo al Solaro

Mercoledì 24 Agosto 2011, Festa di San Bartolomeo. Con la S. Messa delle ore 8.00 e quella solenne delle 10.30, in suffragio dei Confratelli e Consorelle defunti, celebrata dal Rev. Parroco Don Giulio Grosso con la partecipazione del “Coro San Domenico”, è iniziata la festa liturgica in memoria di San Bartolomeo, che si è conclusa con la Processione per le vie del Borgo con le consuete soste di preghiera in Piazza Nello Bovani, per la benedizione al mare e ai monti e nella Chiesa di San Domenico per un momento di riflessione. Al termine, prima di fare rientrare la cassa processionale nell’Oratorio, benedizione in Piazza San Bartolomeo, gremita di fedeli e da una folla di turisti e varazzini, venuti ad ammirare la concentrazione dei caratteristici Crocefissi, dei gruppi di Cristanti, preparati al faticoso impegno fin dalla più tenera età, e anche per ascoltare l’accompagnamento musicale curato da ben due bande: quella della Città di Cogoleto e la Cardinal Cagliero di Varazze.

Soddisfazione è stata espressa dal Priore e dal Direttivo della Confraternita di S. Bartolomeo, i quali, dopo la benedizione, hanno voluto ringraziare, con un lungo elenco, quanti a vario titolo si sono adoperati per la riuscita dei festeggiamenti in onore del Santo protettore dei pescatori e del rione.

Galleria fotografica preparativi, concerto e mostra >>>

Galleria fotografica Processione per le vie del Rione >>>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress