Varazze: Tanti fedeli e un’ala di folla alla Processione per la Solennità dell’Assunzione della B.V. Maria

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 17.08.2011.                                                      Home page

PonentevarazzinoNews

Tanti fedeli e un’ala di folla alla Processione per la Solennità dell’Assunzione della B.V. Maria

Sono stati tanti i partecipanti alla novena di preparazione, come pure la folla di fedeli che ha riempito la storica chiesetta, le vie e le piazze percorse dalla Cassa della Madonna, in processione a conclusione della festa liturgica, promossa dalla Confraternita e dall’Oratorio N.S. Assunta, in occasione della Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria.

La giornata del 15 agosto, iniziata alle ore 11 con la S. Messa Solenne celebrata dal Rev. Parroco Don Giulio Grosso, presenti i Priori delle Confraternite e animata dal Coro “San Pio X”, e poi proseguita alle ore 20.30 con il canto dei Vespri e la Solenne Processione per le vie del centro storico (Viale Nazioni Unite, Piazza Beato Jacopo, Piazza S. Ambrogio con una partecipata sosta di preghiera, Via S. Ambrogio, Buranello, Carattino e Nocelli), con la partecipazione del Sindaco Prof. Giovanni Delfino, della delegata alla Cultura Mariangela Calcagno, dell’Assessore Giacomo Rolletti, dei Cristanti, delle Confraternite e della sempre presente banda Cardinal Cagliero di Varazze.

Soddisfazione è stata espressa dai Confratelli di N.S. Assunta e da quanti hanno collaborato all’organizzazione dell’impegnativo evento religioso; un particolare ringraziamento e sentiti applausi sono stati rivolti ai portatori della Cassa e dei caratteristici Crocifissi.

Galleria fotografica >>>

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Ago 2011 alle 00:14 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.