Varazze è Lirica: … Premio Città di Varazze Francesco Cilea …

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, luglio e agosto 2011.                                     Home page

PonentevarazzinoNews

Varazze è Lirica: … Premio Città di Varazze Francesco Cilea …

Dopo il successo del 12 Luglio con “… Tra arie famose … e non …”, “… l’Opera raccontata …”, del 29 luglio e …  “F.P. Tosti … Musica e Poesia …” di Mercoledì 3 agosto, andati in scena nell’Oratorio di S. Giuseppe e SS. Trinità,  eccoci arrivati al Cuore pulsante di tutta la manifestazione  … “Il Premio Città di Varazze, Francesco Cilea”, di questa strepitosa quarta edizione di “Varazze è Lirica”: un “breve ma affascinante viaggio nel mondo della Lirica”, che l’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine e il l’Amministrazione Comunale offrono a turisti e varazzini, amanti del bel canto e della buona musica. Venerdì 12 agosto, con inizio alle ore 21, sarà infatti conferito “Il Premio Città di Varazze, Francesco Cilea”  al grande baritono Renato Bruson. Inutile dire la grandezza della carriera di Renato Bruson! Semplicemente ha calcato le scene di tutti i maggiori teatri del mondo, ha collaborato con i maggiori direttori d’orchestra del nostro tempo e cantato con i più grandi artisti del secolo.

Teatro di questo prestigioso appuntamento, sarà la splendida cornice di piazza S. Ambrogio. Oltre alla presenza del grande baritono, che festeggia quest’anno le nozze d’Oro con la Lirica; si prevede la partecipazione del celeberrimo tenore Ottavio Garaventa, del soprano Daniela Tessore e del mezzosoprano Barbara Vivian, accompagnati al pianoforte dal M° Massimo De Stefano. La serata sarà condotta dal Dott. Daniele Rubboli.

In caso di pioggia il concerto si terrà nella Collegiata di S. Ambrogio.

Varazze è lirica seguirà, sempre con inizio alle ore 21e nell’Oratorio di S. Giuseppe e della SS. Trinità, con:… la Lirica in salotto …, il 18 agosto; … il Coro Lirico … Grandi pagine, il 17 settembre. Importanti eventi che saranno presentati con alcuni giorni di anticipo. L’ingresso è libero, lo spettacolo assicurato come la buona musica e il canto.

Fonte: Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Ago 2011 alle 22:16 ed è archiviato nelle categorie - Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.