Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 2 agosto 2011. Home page
PonentevarazzinoNews
I trent’anni di Varazze in “rotelle” con la Polisportiva San Nazario
Con un ricco buffet e un brindisi tra amici e amanti delle rotelle, che l’arrivo della pioggia ha solo abbreviato ma non è riuscita a rovinare, domenica 7 agosto 2011, presso la sede della Polisportiva San Nazario, la Sezione Pattinaggio ha festeggiato il 30° compleanno.
Sono intervenuti atleti di ieri e di oggi, genitori, parenti, amici, il sindaco Prof. Giovanni Delfino, gli assessori Angelo Patanè, Giacomo Rolletti, Mariangela Calcagno, il tre volte sindaco G.B. Busso e Carla Siri, più volte assessore in Comune e anche in Provincia.
Il livello tecnico acquisito e i lusinghieri traguardi raggiunti dai suoi atleti, culminati con le medaglie d’oro ai campionati mondiali ed europei, ed i numerosi titoli italiani assoluti e di categoria, incoraggiano il Direttivo a continuare sulla strada intrapresa, e a guardare con ottimismo al futuro, con la certezza di poter contare su un ricambio generazionale, assicurato da un vivaio in buona salute, come dimostrano i risultati ultimamente conseguiti dai nuovi giovani atleti.
Il paziente, professionale e costante lavoro svolto dalla dirigenza nella propaganda, informazione e negli ottimi rapporti con le scuole e dai tecnici sui campi di allenamento e gara, hanno dato buoni risultati e gratificano l’impegno profuso da tutto lo Staff della Pattinaggio San Nazario; una bella realtà sportiva per la città di Varazze, che inorgoglisce l’intera comunità.
Il Pattinaggio è uno sport elegante, sano, bello ed affascinante, amato sia dai giovani che dagli adulti; uno sport teso alla prestazione ma che non tralascia il rispetto dei compagni, dei concorrenti e dei regolamenti. Valori e ideali che contribuiscono a formare i ragazzi, insegnando loro a vivere con serietà e ad affrontare con serenità la quotidianità.
Il Pattinaggio è uno sport individuale ma con un grande potenziale di socializzazione ed aggregazione che, grazie al lavoro educativo e formativo svolto da allenatori e collaboratori, consente alla Sezione della Polisportiva San Nazario di svolgere un ruolo trainante e d’esempio nel locale tessuto sociale e sportivo.