Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

27 Luglio 2011

“Mare… ma non solo!”: Giochi e laboratori per bambini ad Albissola Marina e Celle Ligure

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 27 luglio 2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

“Mare… ma non solo!”: Giochi e laboratori per bambini ad Albissola Marina e Celle Ligure

“Mare… ma non solo!”: Giochi e laboratori per bambini, uscite di snorkeling, serate, corsi, incontri … per uno sguardo diverso sulla Riviera del Beigua. Venerdì 29 luglio: visita guidata alla Passeggiata degli Artisti di Albissola Marina, h 18.00, presso la sede del CEA (stesso edificio Ufficio Informazioni Turistiche) – Piazza Lam. Sabato 30 luglio: cucina solare a Celle Ligure, h 16.00, passeggiata mare.

Proseguono gli appuntamenti di “Mare… ma non solo!”: un programma estivo aperto a tutti, che prevede un ricco calendario di appuntamenti informativi ed esperienziali rivolti ai cittadini e ai turisti presenti sul territorio della Riviera del Beigua, grandi e  piccoli. L’iniziativa, organizzata dal centro di Educazione Ambientale Riviera del Beigua, ha l’obiettivo di sensibilizzare e rendere “visibile” il patrimonio naturale locale, imparando che anche la fascia costiera offre scoperte naturalistiche inattese e scoprendo nuovi e divertenti modi per approcciarle.

Venerdì 29 luglio, h 18.00, visita guidata alla Passeggiata degli Artisti ad Albissola Marina.

Ritrovo: alle ore 18.00  presso la sede del CEA (stesso edificio dell’Ufficio Informazioni Turistiche) di Piazza Lam. Durata: 1 h 30 circa. Passeggiata di interesse storico/artistico dedicata alla visita del borgo e alla scoperta delle numerose opere incastonate per il paese. La nascita della ceramica in Albissola Marina ha origini antichissime. Sembra, infatti, siano stati i monaci benedettini, che avevano la loro sede presso la Parrocchia di S. Benedetto, a promuovere l’avvio di rudimentali fabbriche, fornendo la legna dei “loro” boschi e “cavando” l’argilla nei possedimenti situati in località Grana. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

Sabato 30 luglio, cucina solare a Celle Ligure, dalle 16.00 alle 18.00, passeggiata mare.

Incontro-dimostrazione sull’utilizzo del forno solare per promuovere uno stile di vita in accordo con la natura e quindi sostenibile. Un’occasione per approfondire le proprie conoscenze sulle energie rinnovabili ed assistere ad una semplice dimostrazione pratica di come funziona un forno solare. Semplici esperimenti anche per i bambini. L’attività è realizzata con il contributo di Coop Liguria. Tale data sostituisce l’incontro del 17 luglio annullato causa maltempo.

Le iniziative sono gratuite e fruibili da adulti e bambini. La prenotazione non è obbligatoria ma è comunque gradita, per meglio gestire gli aspetti logistici legati al numero dei partecipanti. In caso di maltempo o condizioni marine avverse alcune attività possono essere annullate o modificate, a discrezione degli organizzatori.

Per informazioni e prenotazioni: Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua 019 487653 . 366 6221213
info@cearivierabeigua.it .  www.cearivierabeigua.it

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress