Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

10 Luglio 2011

Varazze: Serata benefica della Protezione Civile “A. Fazio”

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 10.07.2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Serata benefica della Protezione Civile “A. Fazio”

Tra gli eventi connessi al concerto dei Buio Pesto del 25.06.2011, la locale Sezione della Protezione Civile “A. Fazio”  ha esposto i propri mezzi e allestito una mostra fotografica sull’alluvione del 4 ottobre incentrata sul prezioso ruolo dei volontari della Protezione  Civile. Uno stand a scopo benefico ha richiamato con i suoi profumi molti turisti accorsi ad ascoltare la musica.

All’interno del gazebo una mostra fotografica della disastrosa alluvione del 4 ottobre 2010 e dell’opera encomiabile svolta dai volontari della Protezione Civile.

Su un cartello era scritto:

“Il 4 ottobre 2010 era un lunedì; una normale giornata lavorativa per la maggior parte degli abitanti da Varazze e soprattutto pe ri residenti nella frazione di Casanova. Una perturbazione di importanti proporzioni, giunta sul territorio in anticipo rispetto al previsto, ha provocato un fenomeno temporalesco violentissimo e localizzato su alcune zone della città. In poche ore Varazze è stata sconvolta da una catastrofe senza precedenti. le immagini esposte in questa piccola rassegna documentano in parte quanto accaduto. Con alcune sagge decisioni e un pò di fortuna non ci sono state vittime, ne feriti. La risposta della città, delle istituzioni e dei volontari è stata immediata e massiccia, e il ritorno a condizioni di relativa normalità è stato sufficientemente rapido.”

Galleria fotografica: clicca << … QUI … >>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress