Varazze: Borgo Solaro in Festa Anni ‘60

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 25 giugno 2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Simpatica e riuscita festa anni ’60 al Borgo Solaro

“Pinne, fucile ed occhiali, Borgo Solaro in Festa Anni ‘60”, l’evento organizzato dall’omonimo “Gruppo Commercianti”, che ha animato la serata di venerdì 24 giugno, sarà ricordato con simpatia dai tanti turisti e varazzini che hanno partecipato alla festa, ma anche da chi si trovato a passare, con molta difficoltà dobbiamo ammetterlo, tra gli scatenati ballerini, anche non più giovanissimi, i quali, capitanati e guidati dall’instancabile Giovanna Badano, brava e nota maestra, coreografa e ballerina di fama internazionale, affollavano il caratteristico ma stretto caruggio, stipato fino all’inverosimile e contagiato da una irrefrenabile allegria e voglia di divertirsi: acciacchi e doloranti scricchiolii osteoarticolari, spariti come per incanto.

Partendo da piazza Dante, tutto il centrale borgo cittadino è stato addobbato a tema, con colorati salvagente, pinne ed occhiali; un percorso ulteriormente arricchito dalla presenza di tanti storici modelli della “FIAT 500”, magistralmente elaborati dagli appassionati soci del più numeroso Club mondiale dell’unica, mitica e famosissima utilitaria italiana, quello della vicina Garlenda. Ammirevole la passione e disponibilità dei proprietari e di tutto lo Staff dell’Associazione, fortunatamente presente in gran numero, nel dare spiegazioni ai curiosi visitatori, attratti dalle più originali e strabilianti elaborazioni installate all’interno degli esigui spazi della piccolissima auto, che ha contribuito, negli anni scelti a tema della serata, alla motorizzazione di massa del Paese.

Immancabili, in una serata del genere, gli altrettanto insuperabili, instancabili, pieni di frizzante vitalità, mai paghi e sempre in movimento amici del “Gruppo Animazione Varazze” che, anche solo con la loro presenza, riescono ad animare e fare spettacolo, trascinando e coinvolgendo passanti in spettatori. Figuriamoci poi se, come hanno fatto ieri sera nella centralissima e caratteristica piazza Bovani, si mettono a friggere e distribuire pesce fresco, appena pescato, accompagnato da un bicchiere di buon vino, condito dal caratteristico abbigliamento marinaresco, musica e scenografia da spiaggia anni ’60.

Tutta la serata è stata un successo, che premia l’impegno e ripaga degli sforzi fatti il “Gruppo Commercianti del Solaro” organizzatori di questo primo venerdì di festa, al quale ne seguiranno molti altri, come è avvenuto nella passata stagione estiva.

Galleria fotografica: clicca << … QUI … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 25 Giu 2011 alle 08:17 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.