Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

22 Giugno 2011

Varazze. Ugo Dighero Show: il noto attore testimonial della “Linea Estate Equoliguria”

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 22 giugno 2011.                                      Home page

PonentevarazzinoNews

Ugo Dighero Show: il noto attore testimonial della “Linea Estate Equoliguria”

Lunedì sera 20 Giugno in Piazza Bovani, Amandla, la Bottega del commercio equo e solidale di Varazze, con il patrocinio del Comune, ha ospitato Ugo Dighero, attore genovese amico e compagno di Maurizio Crozza dei Broncoviz, conosciuto per i suoi ruoli televisivi in “Un medico in famiglia” e “R.I.S.”, per parlare, tra una risata e l’altra, di commercio equo solidale. In Dieci giorni, dall’11 al 21 Giugno, lo show di Dighero, testimoniale d’eccezione, ha toccato sette piazze liguri, da un capo all’altro della nostra Regione, per proporre, in un clima spensierato e vacanziero, valide alternative equosolidali.

Abiti in cotone biologico, cinture e sciarpe in seta riciclata, borse e beauty in canvas realizzate senza sfruttamento della manodopera, sono infatti i protagonisti della linea estate Equoliguria, la rete delle organizzazioni liguri del commercio equo, da anni impegnate nello sviluppo di progetti di sensibilizzazione sul commercio equo e solidale e nell’importazione diretta di abbigliamento e accessori dal Sud del Mondo.

“La curiosità – sottolinea Ugo Dighero – mi ha spinto, anni fa, ad entrare in una Bottega Solidale e ad interessarmi ai progetti portati avanti da Equoliguria. In questo mia breve performance, attraverso le parole “dell’uomo della strada”, spiego le regole del commercio equo solidale, prima fra tutte la relazione paritaria tra produttore e consumatore. Lavorare per un interesse comune, in realtà, dovrebbe essere la base di qualsiasi rapporto commerciale ma, ennesimo paradosso, la società moderna sembra essersene dimenticata”.

La semplicità e l’immediatezza del muratore Pino, alias Ugo Dighero, hanno accompagnato la presenza di un folto pubblico in un viaggio nel mondo del commercio equo solidale, spiegandone i valori e dedicando una particolare attenzione alle attività di FAIR e RAM, le due cooperative che hanno ideato la linea estate.

1 commento »

  1. a /Ligurianotizie/ Lo spettacolo di Ugo Dighero per la Bottega solidale a Varazze [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 23 Giugno 2011 @ 22:42

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress