Varazze. Summer Basket 2011: torneo di pallacanestro 4 contro 4 a tutto campo

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 21 giugno 2011.                                      Home page

PonentevarazzinoNews

Summer Basket 2011: torneo di pallacanestro 4 contro 4 a tutto campo

Grande spettacolo di sport e notevole cornice di pubblico a Varazze in occasione del Summer Basket, torneo di pallacanestro 4 contro 4 a tutto campo svoltosi dal 16 al 18 giugno. Le gare hanno avuto luogo presso il Palazzetto dello Sport, l’Oratorio  Don Bosco, ed il Molo Marinai d’Italia, dove un campo è stato allestito per l’occasione dall’organizzatore AC Eventi in collaborazione con lo Juvenilia Varazze.

Ben 18 le formazioni iscritte, con giocatori provenienti da varie parti d’Italia e dalla Francia, alcuni dei quali militanti nelle serie maggiori. Oltre ad atleti di spicco erano presenti anche moltissimi giocatori di serie C e D Regionale tra i migliori della Liguria, oltre a molti giovani di sicuro talento.

Le squadre di sono state suddivise in 3 gironi eliminatori da 6 squadre ciascuno ed hanno disputato incontri di andata e ritorno nelle giornate di giovedì 17 e venerdì 18 su tutti e tre i campi disponibili per l’evento. La formula di svolgimento prevedeva che ad aggiudicarsi la vittoria sarebbe stata la squadra in vantaggio al termine dei due tempi da 7 minuti previsti, oppure la prima formazione in grado di raggiungere quota 40 punti segnati. Molti sono stati gli incontri combattuti fino all’ultima giocata, a testimonianza del buon livello medio del torneo.

Prima delle finali il programma della manifestazione prevedeva un’esibizione di alcuni gruppi di ballo, che hanno scaldato l’ambiente ed attirato ancora più persone sul luogo dell’evento prima dell’inizio delle ultime gare.

La finale per il terzo posto ha visto i Senza Ruolo avere la meglio sui Blues Brothers, mentre nella finalissima i Vetrerie’s Finest di capitan Benzo hanno tentato di dare filo da torcere ai fortissimi Goffry’s Boys, ma poco hanno potuto di fronte al maggior talento di Moreno (playmaker della nazionale Under21 e di Imola in Lega2) e Benedusi (uno dei migliori giovani della serie A Dilettanti).
Al termine della finale sono intervenute le autorità per la premiazione delle prime 3 squadre classificate, e per assegnare il trofeo di miglior giocatore ad Angelo Bedini (in forza al Riviera Vado, di recente promosso in serie A Dilettanti) ed il “premio Fairplay” al varazzino Francesco Usai.

Gli organizzatori sono già al lavoro per studiare la prossima edizione con l’intento di aumentare il numero di squadre partecipanti, e dare ancora maggior risonanza a questo evento unico nel suo genere, che permette di portare il grande spettacolo della pallacanestro davanti agli occhi di chi ancora non conosce questo bellissimo sport.

Galleria fotografica: clicca << … QUI … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Giu 2011 alle 17:03 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Sevenpress/ Sammer Basket 2011 Città di Varazze [Continua … ]

24 Giu 2011 alle 14:38

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.