Varazze: Serata solidale al palasport, “Un arcobaleno tra Varazze ed Ebolowa”

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 16 giugno 2011.                                              Home page

PonentevarazzinoNews

Serata solidale al palasport, “Un arcobaleno tra Varazze ed Ebolowa”

Sabato 11 Giugno 2011, presso il Palazzetto dello Sport, i “Tieniviva Gospel Voices” e L’A.S.D. Danzastudio Varazze, si sono gratuitamente esibiti in una serata solidale, denominata: “Un arcobaleno tra Varazze ed Ebolowa”.

L’ evento è stato organizzato dal Dr. Franco Giusto dell’Associazione Genovese Medici in Africa, ed Elia Vallino del Gruppo Missionario Salesiano di Varazze, con il patrocinio del Comune; uno spettacolo pro missione Salesiana di Ebolowa in Africa, dove lo scorso mese di gennaio i due promotori si sono recati, insieme a colleghi provenienti da altre regioni italiane e straniere, per portare il loro aiuto e sostegno a persone ammalate e bisognose di cure.

La serata è stata presentata da Stefano Carattino che, affiancato dal Dott. Giusto, ha commentato una serie di immagini proiettate su maxi schermo, illustranti la situazione della missione in Camerun: il progetto del Gruppo Salesiano Missionario di Varazze, finalizzato a portare diversi aiuti ai nostri amici e fratelli di quel luogo lontano, quali, adozioni a distanza, pagamento delle rette scolastiche ai ragazzi nullatenenti, aiuti sanitari ai malati, aiuti ai carcerati che vivono senza alcun diritto civile ed umano, scavo di pozzi nei villaggi delle foreste, materiale didattico alle scuole elementari e tante altre piccole o grandi incombenze ed emergenze della purtroppo normale quotidianità africana.

Subito dopo è iniziato il momento dedicato allo spettacolo con il gruppo   “Tieniviva Gospel Voices” diretto dal M° Luciano Poltini con: “Dove termina l’Arcobaleno”. Canzoni, musica gospel e spiritual hanno accompagnato la lettura dei testi di Roberto Sava. Durante l’esecuzione di alcuni brani del coro, si sono inseriti i danzatori dell’A.S.D. Danzastudio di Varazze, con balletti eseguiti su coreografie di Giovanna Badano. La seconda parte della serata è stata tutta dedicata alla piece danzata, con “Il piccolo Principe”, liberamente tratto dal romanzo di Antoine De Saint Exupéry: il balletto, in un unico atto, è su musiche di autori vari e coreografie di Giovanna Badano, che vanno dal classico al jazz, dal tip tap al modern. Le allieve dell’A.S.D. Danzastudio Varazze interpretano le metafore ed i personaggi della fiaba immortale, che ci lascia un messaggio di speranza e di amore.

Al termine, dopo il saluto del Sindaco, Prof. Giovanni Delfino, i due gruppi si sono riuniti per un corale “Joyful, Joyful”.

Galleria fotografica: clicca << … QUI … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Giu 2011 alle 22:25 ed è archiviato nelle categorie - ASD Danzastudio Varazze, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.