Varazze. “Solstizio al Riparo Sotto-Roccia”: serata culturale, musicale e conviviale al Museo Archeologico di Alpicella

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 15 giugno 2011.                                      Home page

PonentevarazzinoNews

“Solstizio al Riparo Sotto-Roccia”: serata culturale, musicale e conviviale al Museo Archeologico di Alpicella

L’Associazione “Amici del Museo Archeologico di Alpicella” e l’Associazione Culturale “U Campanin Russu” di Varazze, con il patrocinio del Comune, organizzano per Sabato 25 giugno 2011 il “Solstizio al Riparo Sotto-Roccia”.

Ritrovo presso il Museo Archeologico di Alpicella alle ore 19.00. introduzione alla serata culturale a cura degli archeo-astronomi Henry De Santis e Mario Codebò. Ore 19.20 passeggiata al “Riparo Sotto-Roccia”, attraversando il ponte medievale. Ore 19.50 breve intervento: “come erano visti e rappresentati i cicli solari nell’antichità”. Ore 20.10 intermezzo musicale con cornamuse e flauti, a cura di Valentina Desalvo, Stefano Fornito e Laura Tessitore. Aperitivo offerto dall’Associazione. Rientro  al museo alle ore 20.45 e alle 21.15 cena presso il ristorante “Ai Cacciatori”.

Quota di partecipazione 22 €; prenotazione entro martedì 21 giugno, presso la Cartolibreria Moderna, tel. 019.95210.

Gli organizzatori ringraziano la Società Savonese di Storia Patria, Antico Forno di Alpicella e il panificio “Cugini di Campagna”, per la collaborazione e sostegno fornito.

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Giu 2011 alle 17:05 ed è archiviato nelle categorie - U Campanin Russu, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.