Conclusa a Voltri la campagna “Spiagge e Fondali puliti” di Legambiente

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 13 giugno 2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Conclusa a Voltri la campagna “Spiagge e Fondali puliti” di Legambiente

Legambiente Liguria “grande dimostrazione di senso civico e di sensibilità ambientale.” Si è conclusa oggi la pulizia dei fondali e dell’arenile di Voltri, ultimo appuntamento della campagna Spiagge e fondali puliti, promossa da Legambiente Liguria. Una sessantina di persone, tra cui una trentina di subacquei del Consorzio Pegli Mare, i carabinieri subacquei di Voltri e il comandante Mazzotta del distaccamento della Guardia costiera del porto di Voltri, hanno affiancato Legambiente, il Municipio VII Ponente ed Amiu nell’iniziativa.

“Con oggi si conclude una campagna importante” spiega Santo Grammatico, coordinatore generale di Legambiente Liguria, “in cui si è dimostrato come senso civico e sensibilità ambientale dei cittadini possano essere i migliori alleati delle istituzioni, per mantenere vivibile i nostri territori”.

Spiagge e Fondali Puliti è il consueto appuntamento con migliaia di volontari armati di sacchi, guanti e rastrelli, che in diverse località del Paese si adoperano per pulire spiagge, scogliere e fondali, accogliendo l’invito di Legambiente, recuperando tonnellate di rifiuti e oggetti di vario genere, anche di grandi dimensioni. Inoltre, essendo la Liguria una regione a forte vocazione marinara, con un insieme molto diversificato di attività legate al mare e al territorio costiero, è molto sentita la necessità di sensibilizzazione e promozione di progetti indirizzati e finalizzati a coinvolgere i cittadini e le istituzioni al rispetto di questa importante risorsa: la costa e il mare.

Fonte: Legambiente Liguria

Questo articolo è stato pubblicato il 13 Giu 2011 alle 19:31 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.