Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 13 giugno 2011. Home page
PonentevarazzinoNews
Marina di Varazze, nuovo direttore nel segno dello sviluppo
Marina di Varazze ha un nuovo direttore, Giorgio Casareto. Formazione manageriale, esperienza nel settore e spirito innovativo per dare ancora più slancio al porto turistico di Varazze.
E’ Giorgio Casareto il neo responsabile di Marina di Varazze. Quarantaquattro anni, genovese, ha acquisito esperienza nel settore della nautica, divenuta con gli anni anche passione personale. Dopo aver lavorato nei cantieri navali genovesi, nel 1995 entra nel Gruppo Azimut-Benetti prima in ambito commerciale poi in produzione. Negli anni successivi si occupa del progetto di costruzione e avvio del primo stabilimento Azimut Yachts di Savona a cui si aggiungono più tardi le attività di trasferimento del nuovo stabilimento, che ancora oggi gestisce. Dal 2008 al 2011 è direttore del sito Azimut Yachts di Avigliana in provincia di Torino.
In qualità di direttore di Marina di Varazze guida anche le attività marittime del Gruppo Azimut Benetti, cui fanno capo le attività produttive del comparto ligure, il Centro Delivery di Savona ed il Porto di Marina di Varazze. Il suo percorso professionale ha seguito un crescendo che lo ha portato a ricoprire posizioni di sempre maggiore responsabilità, consolidando il suo ruolo nel settore della nautica.
“Sono particolarmente orgoglioso – ha affermato Casareto – di questo incarico e ringrazio il Gruppo Azimut per la fiducia che ha riposto in me. Spero di poter contribuire con il mio impegno e quello di tutto il mio team, ad un ulteriore sviluppo di questa Marina sempre nel solco del massimo rispetto per l’ambiente, filosofia con la quale essa stessa è stata progettata. Colgo anche questa occasione per esprimere il desiderio di creare sempre maggiori sinergie con il territorio, portando innovazione e sviluppo ulteriore a questo luogo unico nel cuore della Riviera ligure di Ponente, continuando l’ottimo lavoro iniziato dal mio predecessore”.
Al nuovo direttore, con il quale siamo sicuri di poter continuare il cordiale e fattivo rapporto di confronto e collaborazione, un grosso “in bocca al lupo” dal direttivo e segreteria di Ponente Varazzino e dalla redazione de “Il Giornalino di Varazze e delle frazioni”.