Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

9 Giugno 2011

Varazze: Marina di Varazze, un fine settimana all’insegna dello sport, dell’arte e della tradizione

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 9 giugno 2011.                                              Home page

PonentevarazzinoNews

Marina di Varazze, un fine settimana all’insegna dello sport, dell’arte e della tradizione

Sabato 11 e domenica 12 giugno Marina di Varazze offre nuovi spunti per un fine settimana ricco di eventi all’insegna dello sport, dell’arte e della tradizione. In programma la seconda edizione di Beneteau – Banks Sails Regatta, il consueto appuntamento con “Bancarelle sotto le stelle” e la mostra storico – fotografica organizzata dall’Associazione Varagine.it Archivio Storico Fotografico sulla Città di Varazze dal titolo “Varazze, storia di barche e di porto”.

Il prossimo fine settimana a Marina di Varazze appuntamento con la Beneteau – Banks Sails Regatta organizzata dal Varazze Club Nautico e Vento in Poppa – Beneteau, un appassionante evento sportivo che vede sfidarsi nelle acque antistanti Varazze gli armatori Beneteau e le imbarcazioni con vele Banks Sails. Per l’occasione alle 19:30 di sabato sera un aperi-cena per tutti i partecipanti alla regata con la musica di DJ Spillo: un’occasione di incontro fra velisti ed amici. Alle 17:30 di domenica la premiazione vede in palio buoni sconto sull’acquisto di vele Banks Sails e premi offerti da Vento in Poppa, Eurogiligthing, Vinshef, SeaStorm, Balbi Nautica e altri ancora. Lo sport occupa da sempre un ruolo di primo piano nel calendario degli appuntamenti e in questa occasione Marina di Varazze diventerà il vero teatro di uno spettacolo che unisce competizione agonistica ed eccellenza nautica.

Con l’arrivo dell’estate si rinnova l’appuntamento con “Bancarelle sotto le stelle”, che per tre fine settimana a partire dal prossimo (11–12 giugno, 2-3 luglio e 20-21 agosto) animerà la Marina dalle 10:00 del mattino fino a sera, all’insegna della tradizione e del buon gusto. Protagoniste della rassegna saranno le regioni italiane, rappresentate sulle bancarelle da articoli di vario genere, dall’artigianato ai manufatti tipici. La collaborazione con l’Associazione culturale Arte e sapori di Nord Ovest si rinnova per il sesto anno, confermando la volontà della Marina di creare solide e fruttuose sinergie con i diversi attori presenti sul territorio, pronta ad accogliere iniziative che diventino occasione per ritrovarsi e ritrovare l’atmosfera unica che contraddistingue Marina di Varazze.

Ad arricchire il fine settimana la straordinaria mostra storico-fotografica dal titolo “Varazze, storie di Barche e di Porto” organizzata dall’Associazione Varagine.it Archivio Storico Fotografico sulla Città di Varazze in collaborazione con il Museo del Mare.

Attraverso l’esposizione di fotografie d’epoca si ripercorrono la storia nautica e le tradizioni cantieristiche della città dalle origini ai nostri giorni, seguendo un percorso ideale che dal Museo del Mare si sviluppa lungo la passeggiata superiore della Marina. La mostra è frutto di un grande lavoro di raccolta e catalogazione realizzato grazie all’amore dei cittadini di Varazze per la propria città, per il suo senso storico, le sue radici e le sue tradizioni più antiche. Le circa 90 immagini esposte sono state selezionate da un ampio archivio fotografico e testimoniano il profondo e indissolubile legame che dall’antichità unisce Varazze al suo mare.

2 Comments »

  1. da /La Stampa/ Varazze, il Marina vara i suoi eventi estivi [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 10 Giugno 2011 @ 06:25

  2. da /Sailbiz/ Marina di Varazze sempre più intrattenimento [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 10 Giugno 2011 @ 06:29

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress