Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 27.05.2011. Home page
PonentevarazzinoNews
IV edizione del ‘Boat Show 2011’ a Marina di Varazze
Il 28 e 29 maggio, lungo le banchine di Marina di Varazze prende via il Boat Show 2011, che, giunto ormai alla sua quarta edizione, offre una selezione accurata e diversificata delle migliori imbarcazioni disponibili sul mercato. Nei due giorni della rassegna gli operatori e i concessionari di Marina di Varazze esporranno circa 33 imbarcazioni di qualità dai 10 ai 15 metri a vela e a motore, nuove e usate. Il valore complessivo degli yacht esposti sarà di circa 10 milioni di euro e tutte le barche saranno in pronta consegna.
Di fronte alle imbarcazioni ormeggiate, Concessionari e Broker saranno presenti con stand e gazebo per dare informazioni dettagliate sulle barche esposte. Insieme a Marina di Varazze, i promotori dell’evento sono: Lusso Nautica, LigurNautica, Euronautica, Varazze Mare, Motornautica, Marine Services, Royal Yachting, Vento in Poppa, Ventura Yachts e Granai. Tra i marchi rappresentati, i principali cantieri italiani e stranieri: Azimut, Cranchi, Absolute, Atlantis, Sealine, Jeanneau, Dufour, Marquis, Primatist, Airon Marine, Sessa, Salona e Beneteau.
L’ingresso alla manifestazione è libero e il pubblico potrà visitare l’esposizione anche la sera. Orario continuato dalle 9 alle 22.00.
Marina di Varazze, è immersa nel verde cuore della Riviera ligure di ponente, è stata progettata nel rispetto dell’ambiente circostante dallo Studio dell’architetto Aimaro Isola di Torino, affiancato dall’architetto Pietro Venezia di Varazze e, per le opere a mare dallo Studio Bussetti & Cozzi di Genova. Situata a sud-eovest dell’abitato, è costituita da due moli alternati tra di loro e da una banchina centrale.
Lo spazio acqueo all’interno del porto è munito di 12 pontili fissi e 3 galleggianti. Aperta tutto l’anno, Marina di Varazze offre 800 posti barca, 900 posti auto, 30 appartamenti ed è un punto di riferimento per chi vuole trascorrere il proprio tempo libero fra yacht, prestigiose residenze, tutte fronte mare, realizzate con finiture di pregio. Facilmente raggiungibile da Milano, Torino e Genova, il moderno complesso ha visto il Gruppo Azimut-Benetti e il suo Presidente fondamentali attori nello sviluppo e nella realizzazione del progetto. Azimut Benetti, leader mondiale nella costruzione di motoryacht di lusso ha così trasferito la sua lunga e consolidata esperienza nel mondo dello yachting all’arte del “bien-vivre” in porto.
Fonte: Marina di Varazze