Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 25 aprile 2011. Home page
PonentevarazzinoNews
Dispiacere del PdL per il discorso del Sen Urbani alle celebrazione del 25 Aprile
Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del PdL varazzino emesso subito dopo l’intervento del Sen. Urbani in piazza Beato Jacopo, in occasione dell’intensa giornata di celebrazioni voluta e organizzata dall’Amministrazione Comunale per commemorale il 25 Aprile 2011, nell’anno della ricorrenza del 150° dell’Unità d’Italia.
Comunicato stampa del PdL di Varazze: “In occasione dei festeggiamenti organizzati a Varazze, per il 66° Anniversario della Liberazione, si è tenuto in piazza Beato Jacopo il discorso delle autorità ai quali ha preso parte anche il Sen. Giovanni Urbani in rappresentanza dell’ANPI.
Purtroppo il discorso pronunciato dall’ex parlamentare è andato ben oltre i caduti in guerra, i valori, la patria, l’unità, la libertà, l’indipendenza e si è concentrato su temi prettamente politici, fuori luogo ed eccedenti il buon gusto e trasformando, di fatto, un giorno di solenni celebrazioni e di memoria in uno stucchevole e stantio comizio, elaborato con il solo ed unico scopo di dividere la piazza.
Appare particolarmente sgradevole che nel 2011, sulla scia delle celebrazioni del centocinquantenario dell’Unità d’Italia, si assista a spettacoli così anacronistici, poco educativi e quasi ridicoli se non per il fatto che sia proprio un rappresentate delle istituzioni come un Senatore a metterli in scena. Il Gruppo del PdL esprime dispiacere per l’accaduto e si farà promotore, presso Sindaco e Giunta, di proposte atte ad isolare l’episodio e per fare in modo che in futuro simili goffaggini non inquinino più celebrazioni istituzionali così rilevanti.” (Per il Gruppo PDL di Varazze, i Consiglieri Comunali: Gianantonio Cerruti, Angelo Patanè, Paolo Patruno, Davide Porchetto, Giuseppe Torelli, Andrea Valle)