Varazze: Morchio ha presentato “Colpi di coda” alla Libreria Giunti al Punto di Corte di Mare

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 23 aprile 2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Morchio ha presentato “Colpi di coda” alla Libreria Giunti al Punto di Corte di Mare

Venerdì 22 aprile Bruno Morchio, introdotto dal collega scrittore per passione e Ispettore Capo della Polizia di Stato, Roberto Centazzo, ha presentato il suo ultimo romanzo “Colpi di coda” edito da Garzanti, presso il centro commerciale “Corte di Mare”, ospite della Libreria Giunti al Punto.


Numerose le persone presenti ed interessate, che hanno ascoltato con attenzione il noto autore parlare del suo personaggio, l’investigatore privato Bacci Pagano, ormai entrato nei cuori dei lettori, e della nuova indagine, dalla quale non può sottrarsi. Nel corso del dibattito è pure emerso come gli appassionati lettori oltre alla curiosità dell’indagine e del suo svolgersi, abbiano il desiderio di scoprire come si evolverà la vita del protagonista, cosa capiterà alla sua amata figlia Aglaja e all’ex moglie: “ci siamo ormai affezionati al suo personaggio e speriamo che questa serie di romanzi continui ad accompagnare le letture di tutti noi”, ci ha dichiarato una ragazza del posto, che segue le vicissitudini dell’investigatore privato con studio-abitazione nel centro storico genovese.

A fine presentazione Morchio ha rivelato che il prossimo romanzo che scriverà per Garzanti non avrà a che vedere con Bacci Pagano; vuole infatti cimentarsi in una scrittura senza il detective che l’ha reso famoso, per mettersi in gioco e vedere se il pubblico apprezzerà ugualmente la sua scrittura. Interessante accoppiata quella organizzata dalla Libreria Giunti al Punto di Corte di Mare,  Morchio e Centazzo sono due bravi e simpatici autori della nostra terra, che sanno come scrivere e raccontare storie che si leggono e si rileggono scorrevolmente.

Prossimo appuntamento con lo scrittore sarà venerdì 29 aprile, presso la libreria Giunti al Punto del centro commerciale “l’Aquilone” di Genova Bolzaneto; dove, sempre introdotto da Roberto Centazzo, presenterà i suoi racconti editi Fratelli Frilli “Bacci Pagano cerca giustizia”.

Precedente post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Apr 2011 alle 15:52 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.