Varazze: Cantieri Baglietto: il Gruppo Cittadini per Varazze ribadisce gli impegni assunti

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 22 aprile 2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Cantieri Baglietto: il Gruppo Cittadini per Varazze ribadisce gli impegni assunti

Dopo il comunicato stampa inviatoci dal “Circolo del Pd di Varazze” e dal “Gruppo Consiliare “Per Varazze”, con considerazioni e precisazioni in riferimento all’incontro avvenuto il 15 Aprile scorso in Comune tra rappresentanti della Giunta, delle Forze Politiche rappresentate in Consiglio Comunale, Sindacati e Maestranze, per fare il punto sulla situazione dei Cantieri Baglietto, valutare specifiche posizioni e trovare convergenze a possibili soluzioni, riceviamo ora, e pubblichiamo, quello emesso dal “Gruppo Cittadini per Varazze”, rappresentato in Consiglio dall’Avv. Mariarina Dagnino, che in buona sostanza ribadisce quanto è stato deciso e concordato nel citato incontro, ufficializzato e divulgato tramite le nostre pagine on line.

Sapere di poter contare su politici e Forze Politiche che non solo si pongono il problema, ma si battono “contro ogni forma di strumentalizzazione e speculazione, favorendo la ricerca di soluzioni condivise, anche dal punto di vista urbanistico, tali da salvaguardare la produttività del Cantiere” e di tutte le altre realtà socio-economiche presenti, ci rallegra non ci fa perdere la speranza di un futuro migliore; più a misura d’uomo; diverso!

Comunicato Stampa. Il Gruppo Cittadini per Varazze, alla luce dell’incontro avvenuto il 15 Aprile u.s., tra i rappresentanti della Giunta Comunale, i Capigruppo di opposizione, la RSU dei Cantieri Baglietto ed i rappresentanti provinciali delle Organizzazioni Sindacali.

Ribadisce con forza che il mantenimento dei Cantieri Baglietto a Varazze e della relativa occupazione costituiscono obiettivo prioritario della nostra azione politica.

AUSPICA che i problemi relativi alla procedura concorsuale  attualmente in corso trovino al più presto soluzione positiva tale da consentire la ripresa di una produzione di eccellenza quale è sempre stata quella dei Baglietto a Varazze ed il suo sviluppo futuro.

Conferma e s’impegna a mantenere fede all’intesa emersa durante l’incontro tra tutte le forze politiche, a cominciare da quelle di opposizione, evidenziando come la stessa costituisca valido strumento contro ogni forma di strumentalizzazione e speculazione oltre che presupposto per ricercare soluzioni condivise, anche dal punto di vista urbanistico, tali da salvaguardare la produttività del Cantiere. (Cittadini per Varazze)

Precedente post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 22 Apr 2011 alle 07:33 ed è archiviato nelle categorie Attualità, Cantieri Baglietto, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da/liguria2000news/ Varazze, Cantieri Baglietto: il Gruppo Cittadini per Varazze ribadisce gli impegni assunti [Continua … ]

22 Apr 2011 alle 15:14

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.