Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

14 Aprile 2011

Varazze: Festa dell’albero alla Guardia, in località Monte Grosso

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 14 aprile 2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Festa dell’albero alla Guardia, in località Monte Grosso

Mercoledì 20 Aprile, dalle ore 9.30, in località Monte Grosso, Madonna della Guardia, gli alunni della scuola primaria di via Camogli e dei plessi di Pero e Casanova, quest’ultimi entrambi impegnati nel progetto Eco-Schools, alla presenza del Sindaco prof. Giovanni Delfino e dell’Assessore all’Ambiente Giacomo Rolletti, parteciperanno ad un importante appuntamento che si ripete  ogni anno: La Festa dell’Albero.

Con l’aiuto dei giardinieri del Comune di Varazze e della Protezione Civile verranno messe a dimora 93 piantine di leccio, pari al numero di bimbi nati nel 2010, residenti in Varazze.

L’obiettivo dell’evento, oltre il rimboschimento concreto di un’area percorsa dagli incendi, è di sensibilizzare i bambini, i quali  potranno conoscere da vicino gli effetti del passaggio del fuoco in un’area verde, i danni ed i possibili rimedi, le misure di prevenzione sotto la guida dei volontari della Protezione Civile e del Centro di Educazione Ambientale Riviera del Beigua che distribuirà agli alunni le schede didattico – informative sulle caratteristiche delle piantine di leccio.

L’evento è organizzato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Varazze, in coerenza con la politica ambientale dell’Amministrazione Comunale.

In caso di maltempo l’evento sarà posticipato al 2 maggio p.v.

Fonte: Città di Varazze, Assessorato all’Ambiente e Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua.

Galleria fotografica edizione 2009: clicca << … QUI … >>

Precedente post sull’argomento

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress