Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 5 aprile 2011. Home page
PonentevarazzinoNews
Proposta di legge del sen. Giorgio Bornacin
La Segreteria Regionale della Liguria del Nuovo PSI prende atto, con vivo rammarico, della firma in calce alla proposta di legge, presentata al Senato e tendente all’abolizione della Norma Transitoria della Costituzione Italiana che prevede la proibizione della ricostituzione sotto qualsiasi forma del disciolto Partito Fascista, del senatore Bornacin.
E’ bene ricordare che il sen. Giorgio Bornacin, oltre a rappresentare la continuità e non il superamento di una ben connotata esperienza politica, è il Coordinatore Metropolitano del PDL a Genova, Città Medaglia d’oro della Resistenza.
I valori moderati, solidaristici, riformisti e antitotalitari del PDL sono in netta antitesi con posizioni personali emerse in questo periodo da individui istituzionalmente preposti a parlare a nome di tutti i Moderati Liguri.
Il Nuovo Psi chiede le immediate dimissioni del sen. Bornacin da Coordinatore Metropolitano di Genova del Pdl e analogo atto di responsabilità chiede da parte del dott. Plinio Responsabile Regionale per la Sicurezza del PDL.
Riteniamo inoltre necessaria la convocazione del Coordinamento Regionale del PDL per riaffermare solennemente proposte politiche e organizzative del Partito dei Moderati attendendo in merito una esplita presa di posizione del Coordinatore Regionale on. Scandroglio. (Dott. Giuseppe Vittorio Piccini, Segretario della Federazione Regionale della Liguria del Nuovo PSI. Membro Coordinamento Regionale PDL)