Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 1 aprile 2011. Home page
PonentevarazzinoNews
Il Trofeo Ugo Costaguta dà il via al 10° Trofeo Nazionale Dinghy 12’ Classico
Oggi, venerdì 1 aprile alle ore 12 con l’inizio della formalizzazione delle iscrizioni al Trofeo, il perfezionamento di quelle alla tappa e la consegna del Kit Armatore, avvenute presso la Segreteria Organizzativa (Hospitality) allestita nella darsena di Marina di Varazze, seguite dalla cena di benvenuto, presso il Circolo Ugo Costaguta di Voltri, è iniziata la prima prova e il Trofeo Ugo Costaguta della 10° edizione del “Trofeo Nazionale Dinghy 12’ Classico”. Regata che si svolgerà domani, sabato 2 e domenica 3 aprile sulle coste varazzine. Appuntamento già noto ai legnaioli, in quanto Varazze partecipa al circuito per il terzo anno consecutivo.
La tappa è dedicata al “poeta del mare” voltrese, il progettista Ugo Costaguta, fondatore degli omonimi cantieri. Nell’organizzazione e nella gestione dell’evento, il centenario Circolo nautico Ugo Costaguta collabora con il Club Nautico Varazze dal 2009, anno in cui la competizione si è spostata da Voltri al porto Marina di Varazze. Le regate si svolgeranno presso una struttura diportistica che ha ottenuto le 5 stelle dall’International Marine Certification Institute di Bruxelles, in una delle mete turistiche più ambite del nord Italia. Rinomata per le lunghe spiagge del litorale, per i ristoranti, i locali notturni, i negozietti, in cui divertirsi e fare shopping e per il centro storico di stampo medievale.
Programma definitivo gare
Sabato 2 aprile: ore 08.30 apertura Segreteria Organizzativa, ore 11.00 Briefing tecnico, a seguire aperitivo offerto dal Ristorante Caffè Boma, ore 12.00 ca. Regate; al rientro Happy Hour offerto dal Ristorante Il Pesce pazzo; ore 18.00 chiusura Segreteria Organizzativa; ore 20.30 Dinner Party presso Maison Yachtique, Piazza del Calafati 2/3, Marina di Varazze.
Domenica 3 aprile: ore 08.30 apertura Segreteria Organizzativa, ore 10.00 ca. Regate; al rientro cerimonia di premiazione presso l’Hospitality.
La manifestazione festeggia il suo decimo anniversario. Dieci anni di storia, regate e successi, cinque regioni italiane accoglieranno questi esperti velisti per sei appuntamenti all’insegna dello sport, della sana competizione, del relax e del divertimento. In location già consolidate (Varazze, Napoli, Bellano e Torre del Lago) e due assolute novità (Venezia e Castiglione della Pescaia), i dinghisti daranno prova delle loro competenze tecniche e del loro valore, si affronteranno tappa dopo tappa offrendo uno spettacolo avvincente, assolutamente da non perdere. Ogni incontro, inoltre, sarà l’occasione favorevole per entrare in contatto con i diversi contesti locali scoprendone le caratteristiche e i prodotti tipici.
Galleria fotografica: clicca << … QUI … >>
da /Informazione/ Primo giorno di regate: iniziato il Trofeo Nazionale Dinghy 12′ Classico – Swiss & Global Cup [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 2 Aprile 2011 @ 23:04