Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 1 aprile 2011. Home page
PonentevarazzinoNews
U Campanin Russu ha eletto il nuovo direttivo
Si è svolta giovedì 31 marzo un importante assemblea per i soci della nota Associazione culturale “U Campanin Russu” di Varazze. Riunita nella sede di via Don Bosco, a seguito di elezioni, ha rinnovato il consiglio direttivo del sodalizio, con oltre cinquant’anni di storia (1950-51) appartenente alla Consulta Ligure delle associazioni per la cultura, le arti, le tradizioni e la difesa dell’ambiente.
Dalla consultazione, per il triennio 2011-2013, è emerso quanto segue:
Traversi Mario, Presidente, dopo i moltissimi anni di grande lavoro, i soci hanno ancora una volta chiamato ad uno sforzo il pilastro dell’Associazione che sarà però affiancato dalla seguente squadra: Candela Ettore e Ghione Giovanni, vice Presidente; Giusto G.B., Segretario/Cassiere; Mantero Adriano, consigliere con delega all’ambiente; Pastorino Tommaso, consigliere con delega ai rapporti con le istituzioni e l’Amministrazione Comunale; Laviosa Gianni, consigliere con delega ai rapporti con le Confraternite; Danaidi Antonio, Revisore dei conti; Conforti Bertino, Probiviro; Prato Benedetto Walter Cingolani, consiglieri.
Il neo consiglio inizierà quanto prima i lavori, nella seduta di ieri, oltre a ricordare gli amici e soci recentemente scomparsi in particolare Bianca Berriolo, sono già state prese e comunicate alcune iniziative e progettazioni per l’anno in corso e a venire. Porgiamo i nostri migliori auguri di buon lavoro per il bene della comunità tutta e per la tutela della nostra cara Varazze.
Ricordiamo che il Campanin Russu si riunisce in assemblea aperta ogni martedì e che è ben lieto di accogliere nuovi amici ed appassionati della nostra storia e tradizioni. (Lorenzo Grazioli Gauthier)