Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 25.03.2011. Home page
PonentevarazzinoNews
Inizia il 34° corso di speleologia del GSS
Presentazioni con filmati a Millesimo, Finale, Albissola M., Celle e Savona.
Il Gruppo Speleologico Savonese, sezione del Dopolavoro Ferroviario di Savona, organizza dal 29 aprile al 27 maggio il 34° corso di speleologia quale Scuola di Savona e Alta Val Bormida della Società Speleologica Italiana, col patrocinio di Provincia di Savona, Comune di Savona Circoscrizione Terza, Città di Finale Ligure, Comune di Albissola Marina, Comune di Celle Ligure e Comune di Millesimo.
La prima presentazione del corso, con ingresso libero alle ore 21 sarà venerdì 25 marzo presso il Comune di Millesimo in Piazza Italia, saranno proiettati alcuni filmati sulle grotte savonesi e gli istruttori risponderanno a tutte le domande su come e perché si va in grotta. Altre informazioni si possono trovare sul sito internet del Gruppo Speleologico Savonese oppure telefonando al direttore del corso Fabrizio – tel. 349.731.7211 – 019.230.4114
Altre presentazioni del corso sono previste a: Venerdì 1 aprile ore 21 presso sala Gallesio, in Via Pertica a Finale Ligure; Venerdì 8 aprile ore 21 presso la sala consiliare in Via dell’Oratorio ad Albissola Marina; Mercoledì 20 aprile ore 21 presso la Biblioteca Comunale in Via Poggi (Aurelia) a Celle Ligure; Venerdì 29 aprile ore 21 presso il Salone del Dopolavoro Ferroviario in Via Pirandello, 10r a Savona.
Durante lo svolgimento del corso, gli allievi potranno imparare le tecniche di base della progressione in grotta, attraverso uscite pratiche di difficoltà crescente, e ascoltare lezioni teoriche su temi scientifici e tecnici inerenti alla speleologia. Gli allievi avranno la possibilità, seguendo i loro istruttori, di osservare anche le attività di ricerca e documentazione che il Gruppo normalmente svolge durante tutto l’anno.
Fonte e maggiori informazioni: Gruppo Speleologico Savonese