Varazze: Il 10 aprile i Piccoli Ciclisti torneranno a gareggiare in Città

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 13 marzo 2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Il 10 aprile i Piccoli Ciclisti torneranno a gareggiare a Varazze

I Piccoli Ciclisti torneranno a gareggiare a Varazze Grazie a un’idea nata la scorsa estate che ha trovato terreno fertile nella disponibilità dell’UC Alassio nella persona di Angela Gaibisso, in quella fondamentale del Comune di Varazze e in quella di alcuni esercizi commerciali varazzini, il 10 Aprile p.v. dopo i fasti degli anni passati tra Giri d’Italia, Campionati Italiani e Primavere Rosa, le biciclette torneranno a gareggiare sulle strade varazzine.

Saranno però i più piccoli gli attori protagonisti di una  giornata dedicata al Ciclismo. La prima edizione del Memorial Antonio Prato “Cicci” è infatti riservato alla categoria Giovanissimi FCI, bambini e ragazzi, maschi e femmine, dai 7 ai 12 anni.

I lavori di deviazione del Torrente Arzocco nel centro cittadino hanno creato non pochi problemi agli organizzatori, ma anche grazie alla disponibilità del Comandante della Polizia Municipale e a quella del Presidente dell’Atletica Varazze è stata trovata la soluzione che soddisfa le esigenze della categoria nonché il rispetto delle norme di sicurezza per poter permettere un regolare svolgimento della manifestazione. Il percorso interesserà infatti via Parasio nei pressi del Campo Sportivo E. Botta, e saranno proprio le strutture del Campo d’Atletica ad ospitare tutto quanto necessario al buon funzionamento della macchina organizzativa.

La prima edizione del Memorial Antonio Prato “Cicci” prevede per domenica 10 aprile il ritrovo alle ore 13.00 presso il Campo Sportivo E. Botta in località Parasio. La partenza della prima categoria è prevista alle ore 14.30 e, a seguire, le altre categorie. La premiazione prevista alle 18.00 circa metterà la parola fine a quella che gli organizzatori sono sicuri sarà una giornata di vero e grande sport. Pur essendo alla sua prima apparizione la manifestazione varazzina varrà come prima tappa del Giro della Provincia di Savona di categoria ed è stata inserita anche come “Evento Ufficiale di Stelle dello Sport”, il gioco-concorso creato dal sito internet Liguria Sport per valorizzare lo sport ligure.

Per tornare invece all’ultima corsa per giovanissimi che si è disputata a Varazze bisogna fare un salto temporale all’indietro di una trentina d’anni, erano gli anni d’oro della Ciclistica Azzurra, il Palazzetto dello Sport era ancora da costruire e la Vecchia Stazione era il centro nevralgico dell’Associazionismo varazzino. Però le esigenze di viabilità erano ben diverse dalle attuali e si poteva benissimo chiudere il traffico in centro per una domenica. La speranza degli organizzatori è però quella nei prossimi anni si possa organizzare la manifestazione utilizzando il più centrale Piazzale Carlo Alberto Dalla Chiesa, dando così una maggiore visibilità ai potenziali Campioni del domani.

Gli organizzatori invitano quanti interessati a collaborare all’iniziativa, sia economicamente che di persona, a contattare Mario Prato: Tel. 3391831755 .  E-mail: qmnupr@tin.it

Questo articolo è stato pubblicato il 13 Mar 2011 alle 23:41 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /IVG/ Piccoli ciclisti protagonisti a Varazze con il Memorial Antonio Prato “Cicci” [Continua … ]

14 Mar 2011 alle 09:41
 2 

da /Ciclismo Liguria/ 1° Memorial Antonio Prato … non solo sport! [Continua … ]

28 Mar 2011 alle 22:48

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.