Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 10 marzo 2011. Home page
PonentevarazzinoNews
Sabato 12 marzo ritorna Campus con comicità, varietà e musica
Belo Horizonte è un marchio che produce spettacoli teatrali e televisivi, ma è anche filosofia di vita, shakeraggio di comicità, parole e musica, all’insegna dell’innovazione e dell’improvvisazione: pensa ai nuovi talenti, ai giovanti emergenti nel suo CAMPUS. Sotto la direzione artistica di Marco Fojanini sabato 12 marzo, alle ore 21, al Teatro Instabile di Genova, Campus presenterà un altro imperdibile appuntamento con la comicità ed il varietà.
I ragazzi di Campus Fiona e Laura, Roberto Zambarelli, Francesco Ferrara, Mauro Riccio, Gaetano Adiletta, Marco Ventura, Daniele De Vita, Romina Mognol innesteranno interventi di ballo, di canto sulla base musicale dei Bermuda Acoustic Trio e si alterneranno a Enzo Paci, a Stefano Lasagna, alla new entry Ruben Marosha e a Rino Giannini che rientrerà con i suoi pezzi di cabaret “alla vecchia maniera”. Aggiunge il direttore artistico Marco Fojanini “abbiamo triplicato il nostro impegno con i nostri laboratori per offrire una formazione ancora più completa ai giovani talenti ed avviato una collaborazione con l’Università di Genova per accrescere le sinergie sul territorio. Puntiamo sul futuro e le segnalazioni di interesse che stiamo ricevendo dai network nazionali più attenti a format originali ed insoliti, ma di qualità, ci confermano che siamo nella direzione giusta e che Belo Horizonte si sta delineando come un mini-fenomeno”.
Nei laboratori comici, condotti dall’autore Paolo Serra, e quelli vocali, diretti da Erika Celesti, giovani artisti si perfezionano all’arte “del far ridere” e “dello stare sul palcoscenico”, nonché ad affinare le doti vocali ed interpretative. I primi sono un’officina dove aspiranti comici testano sketch inediti davanti a un pubblico vero. Uno spazio di analisi, studio, approfondimento e sperimentazione di nuove forme di comicita’, scritta e interpretata, un luogo all’interno del quale si ha la possibilita’ di provare idee, definire uno stile o i tratti di un personaggio avvalendosi di una direzione artistica professionale.
Il Laboratorio, affrontando varie tematiche legate alla comicita’ (tecnica delle battute, teatro comico, monologo e caratterizzazione) e’ una palestra di comicita’ dove vari stili si incontrano e si confrontano. Il secondo e’ basato sulla tecnica Voicecraft E.V.T.S. ed e’ rivolto a tutti coloro che desiderino approfondire lo studio della voce: cantanti, attori, cabarettisti, animatori, doppiatori, insegnanti, logopedisti, speakers.
Teatro Instabile: prossimo ed ultimo appuntamento previsti per le ore 21 del 9 aprile. Prenotazioni 3458049911. Intero:12 euro Ridotto: 10 euro
Fonte: Belo Horizonte Cabaret