Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

28 Febbraio 2011

Varazze: Protezione civile e Broken Doors insieme per promuove e sensibilizzare

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 28.02.2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Protezione civile e Broken Doors insieme per promuove e sensibilizzare

Proprio un bel pomeriggio quello del 26 febbraio 2011. Le previsioni meteo di quel giorno non erano incoraggianti, ma fortunatamente il vento gelido e teso della mattina si è calmato e ha lasciato il posto a qualche nuvola che non ha portato pioggia nel pomeriggio. L’Associazione Volontari di Protezione Civile ‘A. Fazio’, nel quadro delle iniziative di contatto con il pubblico, ha pianificato di organizzare pubblici appuntamenti in piazza con la distribuzione di bugie e focaccette. Piccole manifestazioni finalizzate ad informare la popolazione sull’attività dell’Associazione e raccogliere fondi per il miglioramento della dotazione operativa.

Abbiamo così pensato di contattare i “Broken Doors”, un gruppo musicale che ha radici nell’Oratorio Salesiano di Varazze. Sono giovani pieni di entusiasmo e di talento con tanta voglia di far sentire la propria musica in ogni possibile occasione. La musica è la forma d’arte che arriva più direttamente al cuore di chi ascolta e capace di trasmettere emozioni sempre diverse e piacevoli. A volte ci vuole davvero poco impegno per trasformare un pomeriggio qualunque in uno ricco di emozioni; basta mettere insieme un po’ di buona volontà, un po’ di lavoro e il gioco è fatto. I volontari non impiegano molto ad accordarsi. L’idea di unire musica e focaccette è stata realizzata in tempi brevissimi. Il concerto in piazza Bovani ha così visto un pubblico davvero numeroso ed entusiasta e, tra una canzone e l’altra, si è fermato allo stand della Protezione Civile per assaggiare le rinomate focaccette accompagnate da un buon bicchiere di caldo vin brulè, prendendo nel contempo visione dell’attività svolta dal sodalizio di Protezione Civile operante a Varazze.

Un pomeriggio di sensibilizzazione ed informazione trascorso in allegra compagnia, reso possibile grazie alla collaborazione, non solo del simpatico e bravo gruppo musicale di giovani varazzini, ma anche a Michela Canepa che ci ha concesso l’energia elettrica per l’amplificazione, al Comune di Varazze per la concessione del suolo pubblico gratuito e agli operatori commerciali di piazza Bovani per averci gentilmente accolti, supportati e sopportato.  Grazie a tutti e … alla prossima. (Associazione Volontari di Protezione Civile ‘A. Fazio’)

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress