Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 18.02.2011. Home page
PonentevarazzinoNews
Terzo fine settimana con il battesimo della sella in riva al mare
Terzo appuntamento con l’interessante iniziativa e positivo esperimento voluto e organizzato da Grazia Vigna del “Free Horses Ranch” di Alpicella, che in collaborazione con i Bagni Paolina e il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, ha allestito un maneggio sulla spiaggia, a levante della foce del torrente Teiro, dove fa provare l’esperienza di una sicura e piacevole cavalcata sulla spiaggia con vista mare: il “battesimo della sella”.
I cavalli impiegati sono tutti allevati con il metodo previsto dal primo programma di “Addestramento Etologico Italiano”, certificato ISO 9001 e denominato Equilogika, finalizzato alla conoscenza e massimo rispetto delle caratteristiche e abitudini dell’animale, con il quale viene instaurato un continuo dialogo, finalizzato ad evitare stress ed a valorizzare le positività del rapporto di collaborazione. Metodo di addestramento da tempo in uso e sperimentato con grande professionalità e ottimi risultati nell’azienda varazzina.
Il Consigliere Capo Gruppo di maggioranza con delega al Turismo Enrico Schiappapietra, ci ha dichiarato di essere molto soddisfatto per come l’iniziativa è stata accolta, soprattutto per la pubblicità all’entroterra che l’azienda alpicellese sta facendo con il suo impegno sul litorale; una presenza e spettacolo che non passano inosservati e intorno alle quali si instaurano commenti e discussioni, proprio sull’esistenza alle spalle della città di tutto un mondo di realtà imprenditoriali e ricettive da scoprire e valorizzare.
Il prossimo appuntamento è per l’ultimo fine settimana di febbraio, sempre sulla spiaggia di Varazze, con “Cavalli da amare” insieme a Grazia, la simpatica e brava istruttrice che “sussurra ai cavalli” e con tutto il suo Staff, per il “Battesimo della sella”. Un’iniziativa e uno spettacolo da non perdere.
Per informazioni e prenotazioni: Free Horses Ranch, via Ceresa di Alpicella, Varazze. Tel. 3408836813
Galleria fotografica: clicca << … Q U I … >>