Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 11.02.2011. Home page
PonentevarazzinoNews
Festa della Beata Vergine di Lourdes e Giornata del malato
Sabato 12 febbraio alle ore 15.30, presso la Casa Del Nonno di via S. Maria In Bethlem: Festa della Beata Vergine di Lourdes e Giornata del malato.
“Dalle sue piaghe siete stati guariti” è il messaggio di Sua Santità Papa Benedetto XVI per la XIX Giornata Mondiale del Malato che ricorre nella giornata della memoria della Beata Vergine di Lourdes.
Venerdì 11 febbraio alle ore 16.30 il Presidente Unitalsi di Roma, Alessandro Pinna, insieme ai volontari e ai 2 mila fedeli tra ammalati e disabili, parteciperà alla funzione liturgica per la festa della Beata Vergine di Lourdes e della Giornata Mondiale del Malato, presieduta dal Cardinal Vicario di Sua Santità SE Agostino Vallini, all’interno della Basilica di San Giovanni in Laterano. Al termine della celebrazione si svolgerà la tradizionale fiaccolata.
L’11 febbraio rappresenta una giornata che vuole promuovere una maggiore sensibilità, all’interno delle comunità cristiane e della società civile verso le persone che vivono in condizioni di sofferenza e di malattia, affinché nessuno venga lasciato solo né privo di cure adeguate.
L’Unitalsi di Varazze ha deciso di rimandare i festeggiamenti a domani sabato 12 alle ore 15.30, per consentire una maggiore partecipazione. Si terranno presso la Casa Del Nonno di via S. Maria In Bethlem, con la celebrazione della Santa Messa e processione “aux flambeaux”. Le celebrazioni si concluderanno con un rinfresco e un momento di fratellanza e sereno confronto, per scambiarsi esperienze e speranze.
da /Savonanews/ Varazze: domani le celebrazioni per la festa del malato e della Vergine di Lourdes [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 11 Febbraio 2011 @ 19:43