Varazze: Nessun spiraglio sul futuro dei lavoratori della Cartiera di Varazze

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 29.01.2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Nessuno spiraglio sul futuro dei lavoratori della Cartiera di Varazze

Un futuro ancora incerto per i lavoratori della Cartiera di Varazze, dopo l’incontro di ieri tra la Società Romanello di Udine, attuale affittuaria dell’azienda e che ha in carico i dipendenti, con la procedura fallimentare della Continental Paper, proprietaria dello stabilimento, rappresentata dal liquidatore Dott. Claudio Rando.

Dopo la dichiarata intenzione della Romanello di restituire le chiavi dello stabilimento e tutte le maestranze alla procedura fallimentare il prossimo 14 marzo, alla scadenza del contratto d’affitto, non è stato raggiunto un accordo su chi si assumerà l’incarico e l’onere di chiedere la cassa integrazione e il proseguimento degli ammortizzatori sociali per i 60 dipendenti.

Una paradossale situazione e discussione che si sta conducendo, con poco senso di responsabilità, sul futuro di decine di famiglie. Confidiamo sulla determinata e sensibile vigilanza delle locali istituzioni, informate quotidianamente sull’andamento delle trattative, affinché facciano quanto nelle loro possibilità e prerogative, per cercare di convogliare sui binari del buon senso il proseguo delle trattative.

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Gen 2011 alle 10:18 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.