Varazze: Anche Vaccarezza invita i parlamentari a chiedere risorse per il post alluvione

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 26.01.2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Anche Vaccarezza invita i parlamentari a chiedere risorse per il post alluvione

Il Presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, dalle pagine del suo blog, informa di essere sceso anche lui in campo, dopo quanto fatto dal Vicesindaco di Varazze e consigliere provinciale Andrea Valle, chiedendo a tutti i parlamentari liguri del Popolo della Libertà di attivarsi per sensibilizzare il Governo sulla necessità di destinare adeguati fondi alla Liguria, pesantemente colpita dall’alluvione dello scorso ottobre e da una interminabile miriade di altri eventi che, seppure minori, stanno creando una situazione di diffuso disagio su vaste aree di un territorio tanto bello quanto fragile e delicato, che meriterebbe tutt’altro tipo di attenzioni da parte di noi tutti, in primo luogo da chi ha accettato di amministrare la cosa pubblica e da quanti preposti, per attività lavorativa, a garantirne il mantenimento e la sicurezza.

Ciò doverosamente premesso, ringraziamo il Presidente per questa sua decisa azione, auspicando venga seguita da ogni coalizione e partito politico, come stiamo chiedendo da tempo: tutti coesi a sostegno del complesso lavoro di coordinamento portato avanti dai tecnici e Amministratori della Regione guidati dal Presidente e Commissario per l’emergenza, Ing. Claudio Burlando.

La Liguria non può accettare di essere discriminata in modo così palese, da sentirsi addirittura bistrattata. Grazie ancora Signor Presidente, conti anche Lei, come abbiamo già detto al Presidente Burlando, sul nostro fermo sostegno affinché presto giungano quel minimo di fondi che consentano non solo alla città di Varazze, ma a tutta la Provincia di Savona e all’intera Liguria di poter iniziare a programmare significative e ormai indispensabili interventi di recupero di tante micro e macro frane, la messa in sicurezza di rii e torrenti e dare un giusto sostegno alle attività imprenditoriali e ai privati danneggiati.

Per approfondire riportiamo quanto pubblicato sul blog del Presidente Vaccarezza:

Maggiori risorse per la Liguria. Venerdì 21 Gennaio ho inviato a tutti i parlamentari liguri del PdL, una lettera nella quale richiedevo la massima collaborazione e l’intervento dei nostri esponenti al fine di ottenere provvedimenti straordinari e fondi a seguito dei gravi eventi alluvionali che la nostra regione ha subito. Il mio invito è stato prontamente accolto e ieri, lunedi 24 Gennaio, una lettera con le richieste del nostro territorio, a firma degli Onorevoli Scajola, Biasotti, Cassinelli, Minasso, Scandroglio e dei Senatori Bornacin, Boscetto, Grillo e Orsi, è stata inviata al Presidente del Consiglio Berlusconi e al Ministro dell’Economia Tremonti. Vorrei ringraziare tutti, in primis l’onorevole Claudio Scajola e tutti i colleghi onorevoli e senatori del PdL.

Ho deciso di scrivere questa lettera  perchè nelle stanze romane ci siamo trovati davanti ad un’attenzione non adeguatamente supportata da risorse, l’impressione è stata purtroppo quella di aver avuto un trattamento diverso rispetto alla Regione Veneto che lo scorso anno ha vissuto un’analoga vicenda.

Auspico quindi che questo importante intervento, sostenuto con forza da tutti gli esponenti liguri del PdL, sortisca l’effetto sperato poiché noi liguri non dobbiamo avere  meno diritti dei veneti e perciò  pretendiamo di essere trattati allo stesso modo. Angelo Vaccarezza

Lettera del Presidente Vaccarezza ai parlamentari liguri – Lettera dei parlamentari PdL al Presidente Berlusconi.

Blog del Presidente Angelo Vaccarezza

Questo articolo è stato pubblicato il 26 Gen 2011 alle 12:14 ed è archiviato nelle categorie - Alluvione 4.10.2010, Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.